di


Trapani, cerimonia di presentazione dell’orologio astronomico di Torre Oscura appena restaurato

Trapani, oggi alle 18, presso l’Aula consiliare di palazzo Cavaretta alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali ci sarà la cerimonia di presentazione dell’Orologio Astronomico di Torre Oscura, fermo da oltre 300 anni e oggi restaurato, grazie alla donazione della gioielleria Pino Gianformaggio che ha voluto festeggiare con questa iniziativa i 50 anni d’oro dell’azienda.


2 commenti

  1. Teodoro says:

    Buongiorno, posso chiedervi informazioni sull’immagine dell’articolo? Non riesco difatti a capire se è questo l’orologio astronomico , poichè su internet se digito “Palazzo Cavarretta” e cerco immagini, vedo un orologio disposto in “orizzontale” e posizionato al di sopra del palazzo in questione, che evidentemente è un altro. Nemmeno andando sul sito ufficiale della gioielleria Gianformaggio ho potuto trovare dettagli (anzi, non è presente nemmeno la notizia..). Stessa cosa dicasi su siti ufficiali del comune di Trapani…

    Grazie per l’aiuto
    Teodoro


  2. Ninetta says:

    Ciao,
    quellp che vedi nella foto è proprio l’orologio astronomico restaurato.
    Per avere informazioni, puoi digitare su un motore di ricerca: “trapani torre orologio” e troverai un po’ di pagine con informazioni inerenti appunto l’orologio.
    Cordiali saluti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *