di


Tradizione ed esperienza nei gioielli Coral Orafa Mediterranea

La sua storia e la sua essenza sono in gran parte nel nome: Coral Orafa Mediterranea, azienda nata da una costola di Coral Orafa SDF, operativa sin dal 1960, rappresenta oggi uno dei simboli più riusciti della produzione e la commercializzazione di coralli e cammei. Una tradizione antica, protetta e al tempo stesso resa contemporanea, che ha reso la società uno dei marchi più conosciuti in tutto il mondo come testimone diretto di Made in Italy, tra storia e modernità.

Un’azienda a conduzione familiare dove i membri della prima e della seconda generazione hanno ruoli e caratteristiche diverse, ma in cui la sinergia di anime multiformi costituisce il potenziale vincente. Che si unisce ad una selezione scrupolosa di materie prime naturali, come i coralli del Mediterraneo e quelli dei mari orientali; come le perle che arrivano dall’Asia e dall’Australia; l’ambra del Baltico insieme ai lapislazzuli, all’agata, all’onice. La maestria di realizzare gioielli con questi materiali unici, ma anche con i cammei di conchiglia che richiamano l’antica tradizione del bulino torrese, ha portato Coral Orafa Mediterranea a ritagliarsi un posto di tutto rispetto anche nel panorama fieristico internazionale: tra le mostre specializzate alle quali partecipa c’è anche Hong Kong, oggi crocevia del mercato, dove l’azienda propone i suoi prodotti di alta gioielleria.

Con un bagaglio che ospita tradizione orafa, riflesso del gusto e dell’esperienza del titolare Raffaele Formisano, Coral Orafa Mediterranea racchiude in sé il passato, il presente e il futuro dell’eccellenza manifatturiera italiana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *