di


Tracciabilità, il valore primario di Cesari & Rinaldi Gemmai

Le pietre naturali da tutto il mondo trovano casa alla C&R (Cesari & Rinaldi Gemmai), che dal 1980 si contraddistingue a livello internazionale per la professionalità e la capacità di essere un partner prezioso per le industrie orafe e di gioielleria attraverso un Team di persone altamente qualificate ed affidabili, la C&R è in grado di affrontare la risoluzione di ogni problematica, facendo della dinamicità e dell’esperienza le parole chiavi del proprio successo. In oltre 30 anni di storia ha fatto della tracciabilità delle pietre un valore imprescindibile della propria attività: a raccontare quanto sia importante questo aspetto per l’azienda è Azzurra Cesari, che insieme al padre Paolo, fondatore della società, gestisce la C&R con dedizione e professionalità.

Paolo e Azzurra Cesari

 

Quanto conta l’etica in azienda?

“L’etica, per noi, è tutto. Nel nostro settore, quello delle pietre, rappresenta un valore senza il quale non è possibile portare avanti un’impresa solida. Siamo particolarmente sensibili all’argomento perché riteniamo che sia necessario garantire la tracciabilità della filiera”.

Come si svolge l’attività alla C&R?

“Abbiamo due taglierie in Italia, una a Forlì e una a Valenza, che costituiscono il nostro valore aggiunto nel fornire a piccole e grandi imprese pietre di qualità per l’alta gioielleria. Oltre alle gemme preziose, che sono il nostro core business, abbiamo anche le semipreziose. Per entrambe prestiamo grande attenzione al taglio, che viene effettuato nel rispetto di ogni singolo passaggio della lavorazione e della qualità intrinseca delle gemme stesse, selezionate per qualità, colore e peculiarità che le rendono tutte una diversa dall’altra, tanto che, le sfumature infinite di colore sono tutte identificate e catalogate al fine di rendere ottimale il servizio offerto ai clienti, sia nei pezzi unici, sia nelle pietre uniche che nelle grandi produzioni”.

Qual è il vostro target?

“Lavoriamo bene sia in Italia sia all’estero. Inoltre, a testimonianza della serietà con cui gestiamo l’azienda, sono nate collaborazioni con artisti di fama internazionale come Giò Pomodoro, Bruno Cassinari e Remo Brindisi, solo per citarne alcuni”.

C&R, dunque, è sinonimo di garanzia e qualità.

“Sì, il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente, che viene supportato dal nostro team tecnico al fine di ottenere insieme un prodotto d’alta qualità coerente in ogni dettaglio. E la passione che infondiamo nel nostro lavoro è sempre al massimo, che si tratti di grandi produzioni o di pezzi unici. Perché  i successi dei clienti sono i nostri più grandi successi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *