di


TORQUE il tempo è sempre qualcosa di nuovo

www.torquewatch.it Orologi pensati per esaltare le mille personalità degli uomini

Il lusso ha subito grandi evoluzioni prima di presentarsi in una veste molto più vicina ad un futuro di nome TORQUE.  Nascono qui orologi che non si lasciano dimenticare facilmente perché nei loro ingranaggi sembra esserci la vera essenza del tempo. Torque, non è una sfilza di attimi sempre uguali scanditi da pigre lancette, ma una precisa filosofia, uno stile di vita che va alla ricerca di paesaggi non comuni. Affidabilità e qualità nelle forme classiche ma anche in quelle sportive. Di gran forza l’AQUAMASTER BLU, solido e compatto, water resistant fino a 500 metri per accompagnare chi non teme di sfidare il buio degli abissi. Ha funzione solo tempo-day date e il movimento è il Miyota 2036, tra i più affidabili. Con cassa di 50 mm in acciaio 316L, il quadrante si presenta blu con vetro minerale antigraffio. Per una lettura notturna ha sfere luminous, anch’esse in acciaio come pure il cinturino.


Ma TORQUE è anche esemplari che sembrano caduti sulla terra da sconosciuti pianeti, che più che orologi potrebbero definirsi piccoli robot da polso capaci di indirizzare il cammino di Cronos. Creato per chi ama affrontare la vita senza risparmiarsi c’è, per esempio, il NAVIGATOR con funzioni multi-time/bussola/temperatura per affrontare i confini e le temperature più estreme. Funzioni tutte presenti sul quadrante in aree separate che disegnano la caratteristica silhouette quadrata con angoli tondi. Anche per questo il movimento è il Miyota 2036 ma la cassa si presenta già più spessa con i suoi 51×44 mm in acciaio 316L. Vetro minerale antigraffio, sfere luminous in acciaio e water resitant fino a 5 atm, ma il cinturino è in pelle, un diverso tocco di eleganza che contrasta provocatoriamente con la struttura meno convenzionale di questo segnatempo.


La descrizione, per quanto accurata, però, poco rispecchia le sue vere singolarità, il NAVIGATOR è una creatura un po’ selvaggia ma di accattivante eleganza, pensata per caratteri forti e per tutti quelli che amano stare fuori dal coro. Per chi vuole stare con i piedi per terra c’è poi l’ESSENTIAL; per chi  il cielo lo tocca con un dito è AVIATOR che fa al caso suo; a segnare il tempo tra il blu degli oceani solcati in barca a vela nelle gare transoceaniche ci pensa SKIPPER. Insomma, tante personalità una sola filosofia: dominare il tempo. (MB)

www.torquewatch.it


1 commento

  1. Sono dei meravigliosi orologi.
    Congratulazioni.
    Mario


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *