di


Torna il Festival della Moda Russa

Sudaryanto _ Russia

Il gotha dei designer russi si dà appuntamento a Milano giovedì 25 e venerdì 26 novembre per il Festival della moda russa, giunto alla sua quarta edizione. La capitale del fashion system italiano e internazionale si trasforma infatti in un trampolino di lancio per i migliori designer russi contemporanei sulla scena italiana ed europea. L’evento è promosso da Società Italia, leader nello sviluppo delle relazioni commerciali per il settore fashion fra il mercato italiano e i vasti e complessi mercati dell’ex-Unione Sovietica.

Scenario dell’iniziativa la showroom di Società Italia in via Cerva al 30, a pochi minuti dal quadrilatero della moda. In passerella almeno 15 tra i migliori designer russi, kazaki, lettoni e ucraini contemporanei che hanno così la possibilità di presentare il loro stile e accedere al sistema moda italiano ed europeo.

Non ci resta che ammirare le novità della primavera estate 2011 dove nemmeno i bijoux e accessori preziosi si sotraggono alla “rivoluzione russa”…

Curiosità…

Già nelle sue passate edizioni, il Festival ha fatto da catalizzatore di sinergie e relazioni, decretando il successo nel mercato europeo di molti giovani talenti. Come Oxana Zubitskaia, designer e fondatrice del marchio Be Baby che lo scorso anno ha conosciuto attraverso il Festival un distributore italiano e uno francese, acquisendo in breve tempo 40 nuovi clienti fra cui diverse boutique a Cannes, Montecarlo e Saint Tropez.  Risultati concreti che hanno premiato la creatività della designer, presente anche quest’anno a testimoniare con la sua esperienza l’efficacia di questa manifestazione.

Salta_Kazakistan

Narciss_Lettonia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *