di


Tissot è il primo cronometrista ufficiale NBA

La collaborazione faciliterà il gioco attraverso un sistema collaborativo integrato: primi appuntamenti congiunti già questa settimana

Tissot_T_Touch_Expert_Solar

Sport e orologi, un nuovo capitolo del binomio ha come protagonisti la National Basketball Association, più nota come Nba, e Tissot: il marchio svizzero diventa il primo cronometrista ufficiale di Nba, ma anche della Women’s National Basketball Association (Wnba) e della NbaDevelopment League (Nba D-League). Effettiva già da questa settimana, per il marchio svizzero è la prima collaborazione ufficiale come cronometrista con una lega sportiva nordamericana di primo livello e la più grande partnership nella storia dell’azienda in oltre 160 anni.

La collaborazione partirà già questa settimana durante gli Nba Global Games 2015-16, che vedranno sfidarsi sei squadre Nba in sette partite di campionato e precampionato in sei diversi paesi. Tissot sarà anche cronometrista e orologio ufficiale di molti altri eventi di punta del campionato come Nba All-Star, Nba Draft presentato da State Farm Samsung Nba Summer League e Nba Global Games.

Tissot, membro dello Swatch Group, lavorerà con Nba per sviluppare un avanzatissimo sistema di cronometraggio integrato di precisione che includerà cronometri di tiro (shot clock) di marca Tissot installati in tutte le 29 arene Nba a partire dalla stagione 2016-2017.

Los Angeles Clippers v Houston Rockets - Game Seven

Inoltre, l’azienda svizzera riceverà una licenza globale sui diritti per segnatempo, orologi e accessori annessi per tutte le squadre Nba. Tissot fornirà il supporto alla collaborazione in tutti i suoi punti vendita in tutto il mondo.

“Tissot è orgogliosa di unirsi all’Nba e spera di creare un legame con giocatori e tifosi – spiega François Thiébaud, presidente di Tissot -. Le emozioni e lo spirito di questo sport si rispecchiano nei nostri prodotti. Il nostro lavoro è quello di vestire il tempo. Creiamo opere di bellezza e accuratezza, ma soprattutto oggetti che sanno emozionare, proprio come lo sport e in particolare l’Nba”.

“Nella pallacanestro ogni secondo, o ogni decimo di secondo, può essere decisivo e questa nuova collaborazione con Tissot  porterà una tecnologia di cronometraggio all’avanguardia in tutte le arene dell’Nba – precisa Adam Silver, Commissario Nba -. Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a quello di Tissot, un marchio di livello mondiale con una lunga storia nello sviluppo di dispositivi di cronometraggio innovativi e affidabili”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *