di


Tiffany, l’eyewear prende spunto dai gioielli

Nelle collezioni di occhiali ritorna l’eco di linee come Tiffany Infinity e Return to Tiffany®: tonalità metalliche e aste arricchite da dettagli luccicanti

tiffany-eyewear_tf-4130-8173_3c-compressor
Tiffany eyewear, collezione Return to Tiffany, modello TF 4130

È così radicato il gioiello nell’anima di Tiffany che anche nelle sue collezioni di occhiali se ne sente l’eco. I nuovi modelli della collezione eyewear  traggono ispirazione dalle iconiche collezioni di gioielli Tiffany Infinity e Return to Tiffany®, interpretando le creazioni d’alta oreficeria più distintive per creare una serie di occhiali da sole. Questa stagione presenta tonalità metalliche ispirate al metallo Tiffany Rubedo®, un mix di oro, argento e rame con una luminescenza rosata, presentato per la prima volta nel 2012 in occasione del 175esimo anniversario del marchio.

tiffany-eyewear_tf-4126b-8055_9s-compressor
Tiffany eyewear, collezione Infinity, modello 4126B

I modelli Tiffany Eyewear, creati in collaborazione con Luxottica Group S.p.A., sono disponibili presso i punti vendita Tiffany & Co. e ottici selezionati in tutto il mondo. L’icona senza tempo della collezione Infinity viene interpretata nella nuova collezione attraverso quattro modelli che simboleggiano il flusso continuo di energia e vitalità che pervade tutta tradizione del design Tiffany. Il modello TF 4126B presenta una montatura voluminosa a contrasto con le aste sottili decorate con iconici e intricati simboli dell’infinito e impreziosite da 17 cristalli austriaci rotondi, che compaiono anche sul frontale. Disponibile in nero e marrone, rosso opalino intenso e blu opalino, ed è abbinato a lenti di alta qualità come le esclusive lenti polarizzate sfumate color Blu Tiffany.

tiffany-eyewear_tf-4128b-8217_3b-compressor
Tiffany eyewear, collezione Infinity modello 4128B

Il Tiffany Infinity TF 4128B ha una montatura in acetato premium con sottili aste tubolari in metallo ed è decorata dal simbolo dell’infinito e da 26 cristalli austriaci rotondi. Il modello è proposto nei colori a contrasto nero o marrone sovrapposti all’esclusivo Blu Tiffany striato, oppure nell’intensa tonalità marrone perlato o canna di fucile. Presenta lenti da sole sfumate, tra cui l’esclusiva opzione Blu Tiffany.

L’altra collezione di gioielli a ispirare i sunglasses della maison è Return to Tiffany®, che s’ispira all’iconico portachiavi con l’incisione “Please Return to Tiffany & Co. New York” presentato per le prima volta nel 1969 e abbinato a un numero di registrazione univoco per poter essere spedito in caso di smarrimento al flagship store Tiffany sulla Fifth Avenue. Tiffany eyewear reinventa questa iconica collezione con un nuovo approccio giocoso.

tiffany-eyewear_tf-4130-8189_3c-compressor
Tiffany eyewear, collezione Return to Tiffany, modello 4130

Il modello  TF 4130 in acetato ha forma rotonda in metallo galvanizzato ed è reso elegantemente brillante dalla lucidatura a mano:  La catena e la piastrina a forma di cuore con l’incisione al laser “Please Return to Tiffany”. La palette cromatica comprende le esclusive varianti bicolore nero/Blu Tiffany, marrone/Blu Tiffany e i brillanti prugna perlato/ avio perlato. La ricca gamma di colori è abbinata alle lenti sfumate, compresa un’esclusiva variante Blu Tiffany.

tiffany-eyewear_tf-3053-6108_6v-compressor
Tiffany eyewear,collezione Return to Tiffany, modello 3053

È elegante ma giocosa la versione TF 3053, delicata montatura in metallo dalla forma rotonda con aste sottilissime presenta i doppi cuori con l’iconica incisione “Please Return to Tiffany”. Versatili tonalità di metallo galvanizzato e una moderna variante opaca color oro pallido sono abbinate con finali asta in acetato iridescente ispirati alle luminose vetrate create da Louis Comfort Tiffany. Modello proposto con lenti a specchio, inclusa l’esclusiva variante marrone specchiato Blu Tiffany.

 www.tiffany.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *