di


Tiffany & Co, Parigi avrà un nuovo flagship store multipiano

Parigi, si espande in grande stile l’iconico marchio Tiffany & Co. Per il 2014 la società americana annuncia l’apertura di un nuovo flagship store, al 62 dell’Avenue des Champs Elysées. Una pietra miliare per la storia del legame tra il produttore famoso per le scatole blu e la città più amata del mondo: legame che è cominciato nel 1850, quando la società vi aprì il suo primo negozio.

Durante la Paris World’s Fair del 1867, Tiffany & Co. fu la prima azienda statunitense a vincere un premio per l’eccellenza della sua argenteria. Nel 1999 ha fatto ritorno nella capitale francese con una boutique in rue de la Paix.

La celebrazione dei 175 anni trascorsi dalla nascita del brand, anniversario caduto quest’anno, non poteva essere condita da intenzioni migliori: lo store degli Champs Elysées sarà multipiano per un totale di 976 metri quadrati attualmente occupati da una catena di ristorazione.

E così la collocazione privilegiata dello shopping di lusso si arricchirà di un nuovo simbolo. La società – conscrata dal film del 1961 “Colazione da Tiffany” – ha già uno store a Parigi nel quartiere dell’Opera. Oltre, naturalmente, ai negozi aperti nel Nord e nel Sud America, in Europa, nell’Asia-Pacifico, in Giappone e negli Emirati Arabi Uniti. Il suo maggior azionista è un fondo sovrano del Qatar,che ha una quota del 5,2 per cento.

“E’ uno sviluppo significativo e una grande opportinità di vendita per il brand – ha dichiarato Frederic Cumenal, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. -. Abbiamo già raggiunto la platea parigina con tre store più piccoli, ma la prossima boutique sarà il simbolo più evidente del marchio come brand di lusso davvero globale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA