di


Tiffany & Co.: rivivono le bellezze della Maison

La bellezza non invecchia mai ma può godersi un meritato riposo per poi riesplodere. È ciò che accade a nove gioielli e dodici oggetti da regalo degli archivi Tiffany che, attraverso la reinterpretazione di Francesca Amfitheatrof, Design Director di Tiffany & Co., rivivono oggi di nuovo incanto nella capsule collection “Out of Retirement”, che sarà nella boutique di via della Spiga a Milano, dall’8 al 18 aprile in occasione del Salone del Mobile 2016.

Tiffany Out of Retiement
Si accompagnerà ad una installazione ispirata a Gene Moore, l’ideatore dal 1955 al ’94 delle vetrine di Tiffany a New York, che farà rivivere gli animali di Nymphenburg attraverso le proiezioni di un display.

Amo moltissimo l’idea della collezione Out of Retirement. La modernità e la bellezza dei materiali sono sempre stati l’essenza di Tiffany e questi pezzi sono tutt’oggi assolutamente contemporanei, così come lo erano quando sono stati creati per la prima volta. Sono ricchi del fascino e dello spirito che fanno da sempre parte del DNA del brand” – ha dichiarato Francesca Amfitheatrof, che si è ispirata alle creazioni in oro giallo dei primi anni ‘70 per realizzare tre anelli-scultura e due bracciali, uno con motivo lineare di diamanti e l’altro con ritagli grafici dall’appeal unisex e orecchini in oro giallo con diamanti e tsavorite ispirati a gemelli del Blue Book del 1971.

Tiffany Out of Retiement
Una collezione che come ha sottolineato Francesca Amfitheatrof “rafforza la reputazione di Tiffany come il luogo ideale per trovare creazioni incredibili, uniche, spiritose e affascinanti, che fanno la gioia di chi li riceve.

Per gli articoli da regalo, invece, fanno bella mostra una fiaschetta a forma di pesce, un portapillole in argento che riproduce un piccolo take away per il cibo cinese, una clip ferma pantaloni, un puzzle da scrivania, un cappellino sempre in argento e tre ironici fermasoldi a forma del simbolo del dollaro o di busta da lettere, introdotti nella collezione in occasione del Salone del Mobile.

http://www.tiffany.it

Tiffany Out of Retiement


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *