di


Tiffany & Co.: il Tiffany Diamond va al cinema

Reso famoso da Audrey Hepburn e indossato poi da Lady Gaga, questo capolavoro della Maison newyorkese sarà tra i gioielli protagonisti del mystery-thriller Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh

Armie Hammer con Gal Gadot che indossa il TIFFANY DIAMOND

 

Per il movie Assassinio sul Nilo, tratto dal romanzo di Agatha Christie del 1937 e ora interpretato da Tom Bateman, Annette Bening, Kenneth Branagh, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright, è stata utilizzata una riproduzione dell’eccezionale Tiffany Diamond, tra le più importanti e rare pietre preziose del 19esimo secolo, scoperto nel 1877 nelle miniere Kimberley del Sud Africa e acquistato grezzo di 287,42 carati da Charles Lewis Tiffany l’anno successivo. Dopo essere stato studiato per un anno e più, per valorizzarne il colore e la luce fu scelto un taglio a cuscino con 82 faccette.

Tiffany Diamond

L’iconico Tiffany Diamond  già indossato da Mary Whitehouse al Tiffany Ball nel ’57 a Newport, e da Audrey Hepburn per la presentazione del film “Colazione da Tiffany”, sarà al centro della trama del mystery-thriller insieme ad altri straordinari gioielli delle collezioni Tiffany & Co., indossati da star internazionali del cinema.

Il Tiffany Diamond è l’eccezionale simbolo dei massimi livelli di perfezione e maestria artigianale di Tiffany e raramente si lascia ammirare fuori dalla sua teca. Nell’adattamento cinematografico del classico di Agatha Christie il nostro inestimabile diamante merita un ruolo centrale.” Ha dichiarato Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co.

In ottobre Tiffany & Co. promuoverà il film nei propri negozi e sulle proprie piattaforme digitali, dando risalto agli splendidi diamanti gialli Tiffany e alle eccezionali collezioni che si potranno ammirare sullo schermo. Con un allestimento ispirato ad Assassinio sul Nilo, in selezionati negozi Tiffany saranno esposti i gioielli con diamanti che riflettono l’estetica del film, tra i quali splendidi pezzi unici di alta gioielleria, creazioni delle collezioni Tiffany Victoria e Jean Schlumberger® per Tiffany & Co.

Presso il Tiffany Flagship Next Door a New York, la boutique di Beverly Hills a Los Angeles e il negozio di Old Bond Street a Londra, saranno allestite vetrine con i gioielli del film, nelle quali aleggerà lo spirito dell’emozionante mistery di Agatha Christie.

Assassinio sul Nilo, prodotto dalla 20th Century Studios, sarà proiettato negli Stati Uniti il 23 ottobre 2020 e prossimamente nelle sale italiane.

tiffany.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *