di


Tiffany & Co.: collezione Save The Wild per salvare gli elefanti

Negli USA il commercio di avorio è al bando già da un po’, da fine 2017 anche in Cina (il maggior importatore di zanne d’elefante al mondo). Il pianeta si sta mobilitando tuttavia i bracconieri non rallentano il traffico illegale perpetuando il massacro che inevitabilmente sta portando all’estinzione di questi splendidi mammiferi (ogni 15 minuti un elefante viene ucciso per le sue zanne). Non viene risparmiato nemmeno il rinoceronte, a rischio perché in Cina, Vietnam, Laos e Thailandia la polvere del suo corno, creduta una panacea contro molti mali, è tra gli ingredienti della medicina tradizionale. E non se la passa bene neppure il leone con sempre meno esemplari viventi.


tiffany elefanti_3-min


Nuovamente scendere in campo Tiffany & CO., da sempre sensibile alla salvaguardia del pianeta, con una campagna raccolta fondi a favore dell’Elephant Crisis Fund (condivisa su tutte le piattaforme social, è stata presentata in occasione della New York Fashion Week. Il suo motto è Share your knot with #KnotOnMyPlanet) che lotta per affrontare il bracconaggio, la tratta e la domanda di avorio. L’obiettivo è raccogliere almeno 1 milione di dollari da devolvere al Wildlife Conservation Network entro dicembre 2019.

Lo fa con il lancio della collezione Save the Wild (basata sul vecchio impegno della Maison per la sostenibilità, la conservazione e la riduzione della domanda di prodotti selvatici illegali) con 12 pezzi che raffigurano la silhouette di un elefante in oro rosa e diamanti, disponibili anche nella versione in argento e tsavorite, e una nuova spilla a forma di elefante con pavé di diamanti, disponibile esclusivamente nel Flagship Store di Fifth Avenue a New York City e in selezionati store Tiffany & Co. nel mondo, e nuovi charms con elefanti in edizione limitata.


tiffany elefanti_7-min
tiffany elefanti_5-min
tiffany elefanti_6-min
tiffany elefanti_4-min
tiffany elefanti_8-min

Il 100% del ricavato sarà devoluto all’Elephant Crisis Found di Save The Elephants.


Le più grandi celebrities internazionali della moda e dello spettacolo levano la loro voce per un lusso sostenibile, che rispetti la natura. Doutzen Kroes, Naomi Campbell, Rowan Blanchard, Bria Vinaite, Nigel Sylvester, Elle Fanning, Zoë Kravitz, la cantante St. Vincent e Derek Blasberg sono solo alcuni che hanno preso posizione con Tiffany & Co. a sostegno della campagna #KnotOnMyPlanet a beneficio dell’Elephant Crisis Fund.


640x600-Doutzen
640x600
640x600-Fernanda
640x600-Frederikke
640x600-Raquel

Ciondoli, pendenti e spille di varie dimensioni sono in vendita (da 60 a 2.250 dollari) su www.tiffany.com e negli stores Tiffany & Co. in tutto il mondo.

www.tifanny.it

www.knotonmyplanet.org

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *