di


Tiffany & Co. cambia amministratore: da aprile 2015 sarà Frederic Cumenal

L’attuale presidente della società, nominato un anno fa, prenderà il posto di Michael J. Kowalski, in procinto di andare in pensione dopo 30 anni in azienda

Frederic Cumenal

Da oltre 30 anni in Tiffany & Co., è arrivato il momento della pensione per Michael J. Kowalski, amministratore delegato dal 1999. A prendere il suo posto, l’attuale presidente, Frederic Cumenal, nominato al vertice della società lo scorso settembre. Il suo nuovo incarico sarà effettivo dal 1 aprile marzo 2015: Kowalski continuerà a fare parte del consiglio nel ruolo di presidente non esecutivo.

Kowalski, 62 anni, è entrato in Tiffany nel 1983, è diventato amministratore delegato nel 1999 e ha assunto il ruolo di presidente del Cda nel 2003. Cumenal, 54 anni, è entrato a far parte della società nel 2011 come vice presidente esecutivo con responsabilità per le vendite e la distribuzione in tutto il mondo. Nel 2013, le sue responsabilità sono state ampliate fino a includere progettazione, merchandising e marketing, ed è stato promosso a presidente.

“Sono immensamente soddisfatto di quello che abbiamo realizzato in Tiffany nel corso degli ultimi 30 anni – ha detto Kowalski, e sono fiducioso nel futuro della società. Frederic Cumenal è la persona ideale per sostituirmi come chief executive officer, e continueremo a lavorare a stretto contatto per garantire una transizione senza soluzione di continuità. Non vedo l’ora di continuare nel ruolo di presidente del board”.

“Questa è una società straordinaria con un fantastico patrimonio e un futuro eccitante – ha dichiarato Cumenal -. Sono profondamente onorato di essere stato scelto come suo leader e guardo avanti con entusiasmo per capitalizzare le numerose opportunità future”. 

Michael J. Kowalski

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *