di


THIS IS BIJOU! a Casalmaggiore

THIS IS BIJOU!, dal 6 al 21 ottobre, presso il Museo del bijou di Casalmaggiore, a Cremona. Una mostra, giunta alla terza tappa dopo Vicenza e Roma, che affronta l’importanza che questo accessorio riveste in quanto custode di una storia che non si può non conoscerla, non approfondirla, non trasmetterla.

Nella Sala Zaffanella saranno esposti i lavori di 38 autori, selezionati dall’associazione Incontri e Eventi, che si inseriscono nell’importante percorso della tradizione bigiottiera intrapreso dal piccolo distretto italiano che si è imposto, a livello internazionale, grazie alla sua produzione industriale di spille, collane, anelli…

Thisisbijou! è un progetto di valorizzazione culturale dell’ornamento per il corpo che si pone l’obiettivo di rispondere alle mutate esigenze del mercato contemporaneo.

Al ciclo espositivo è collegata una pubblicazione anch’essa intitolata Thisisbijou!

 


2 commenti

  1. giordano says:

    Bellissima iniziativa peccato aver perso quella di roma vicinissima a Sezze……….. ma se per caso si potesse rifare…………… noi siamo qui


  2. […] il comunicato stampa (184 kb) L’articolo su Preziosa Magazine Le foto dell’inaugurazione su Facebook (by Norma De Lucia) Il video della mostra su YouTube […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *