di


Le architetture stilizzate da indossare di Design Digest

Trilogy bracelet

Design Digest è un collettivo di artisti e designer che esplorando nuove applicazioni di materiali e metodologie, mai raggiunte prima, collegano artigianato, industria e arte per ideare oggetti con forti valori estetici e culturali. Attraverso lo studio accurato e la profonda ricerca formale hanno messo in primo piano le raffinate proprietà dell’acciaio Inox 304 in una prima collezione di accessori moda, la “Architecture”, caratterizzata dalle linee forti e decise di spazi solidi, custodi di cultura, pensiero e materia. Espandendo la sperimentazione formale si è arrivati poi ad una seconda collezione, la “Thin Think”, pura eleganza che si traduce in linee di acciaio pregiato che si ispirano alla precisione progettuale.

Ci siamo ispirati ad un mondo dove gli oggetti hanno un alto valore simbolico ed artistico. Abbiamo immaginato spazi in cui le cose belle possono acquisire un sapore autentico. Gli accessori che abbiamo disegnato si esprimono in maniera sottile e discreta, in un’eleganza non comune, fatta di dettagli che ne definiscono l’anima estetica.

Si esprime così una nuova idea di design che combina i progressi della tecnologia con la maestria e la bravura dei maestri artigiani. Tutto rigorosamente Made In Italy. Questo modo di operare rende possibile la creazione di pezzi tutti diversi tra loro, pur rimanendo all’interno di un processo industriale. Linee e visioni sono tradotti in tagli precisi con una nuova spregiudicatezza concettuale.

I lavori di Design Digest fanno parte della collezione di oggetti del Museo Castello di Rivoli. Design Digest è diretto da Luana Marmo e Biagio Michieletti con la partecipazione delle designers Sara Simone e Irene Pecchenino che hanno disegnato questa nuova collezione.

Photo ©Fabio Oggero

Royal necklace
Limit pendant
Way pendant
Rivoli pendant
Grid pendant
Line pendant
Hook necklace
Trilogy ring
Trilogy bracelet
Palace ring
Trilogy

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *