di


The Swing Ingersoll, l’inconfondibile ritmo della nuova collezione SS19

Omaggio della maison alla musica jazz con sei nuovi segnatempo

 

Il linguaggio musicale degli anni ruggenti del jazz americano interpretato nei nuovi orologi della statunitense Ingersoll, storica maison orologiera con spiccata vocazione ad innovare (realizzò, tra l’altro, il più piccolo orologio da taschino mai esistito, primo a montare lancette luminose per la visione notturna).

La nuova collezione SS19 è composta da 6 timepiece che omaggiano il dinamismo ritmico dei pionieri di New Orleans: The Chord, The Jazz, The Riff, The Miles, The New Haven e The Swing. Quest’ultimo, disponibile con cassa placcata oro rosa con cinturino in pelle nera o con cassa e bracciale in acciaio inox, si contraddistingue per la particolarità delle anse oscillanti, che, al di là del dettaglio estetico, consentono la massima vestibilità, adattandosi alla dimensione dei polsi.

Balza agli occhi il bilanciere bene in vista ad ore 6, autentica sezione ritmica del suo cuore automatico. Spartisce equamente il gagliardo, e raffinato, quadrante con indici in rilievo e finiture guilloché, in contraltare con l’indicazione delle fasi sole/luna ad ore 12.

Sbirciando sul sito del brand se ne scopre l’intera collezione, tra cui The Jazz in versione scheletrata con sezioni ed elementi del movimento a vista, come una jazz band schierata al gran completo, pronta a scandire un suo inconfondibile ritmo.

 

www.ingersoll1892.com


1 commento

  1. ADOR-Associazione Designers Orafi says:

    nice ,….


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *