di


The Great Gatsby, la magia degli anni ’20 nei gioielli di Tiffany

Sta per uscire nelle sale la quarta trasposizione cinematografica del romanzo di Francis Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby, e Tiffany & Co. presenta la collezione di gioielli indossati nel film. Il brand ha infatti disegnato una linea di preziosissimi oggetti in collaborazione con la costumista vincitrice di un Oscar Catherine Martin e ispirati alle atmosfere da sogno degli anni Venti.

Gioielli Tiffany Il grande Gatsby

Al cinema dal 16 maggio, “The  Great Gatsby” di Baz Luhrmann è stato presentato  in anteprima mondiale a New York: alla pellicola sono state dedicate anche le vetrine del Flagship Store newyorchese di Tiffany, realizzate in collaborazione con il regista, produttore e co-sceneggiatore Baz Luhrmann e la Martin.

Gioielli Tiffany Il grande Gatsby

Una collezione di gioielli  creata sulla base dei disegni provenienti dagli archivi storici Tiffany & Co. e indossata da tutte le star del film, compresi Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan, che interpretano rispettivamente Jay Gatsby e Daisy Buchanan.

tiffany-great-gatsby

I personaggi si muovono tra New York e Long Island: in questo scenario gioielli con perle e diamanti indossati da  Carey Mulligan- Alle serate di gala, il suo aspetto è impreziosito da The Savoy, una straordinaria tiara con diamanti e perle mentre sulla mano indossa un gioiello decorato con una margherita e anelli in platino e diamanti, tra cui il leggendario Tiffany Setting.

Gioielli Tiffany Il grande Gatsby

La margherita è uno dei motivi principali della collezione, rappresentata anche su un paio di orecchini con diamanti gialli e una spilla a stelo lungo. Ma la protagonista non è l’unica a indossare gioielli Tiffany: in altre scene compaiono orecchini chandelier con diamanti, bracciali con perle e diamanti e anelli ispirati all’Art Déco in platino con zaffiri e diamanti,  collier in platino con diamanti.

gemelli tiffany leonardo di caprio

Gioielli anche per i personaggi maschili: sulle camicie di Leonardo Di Caprio  gemelli ovali in oro giallo con smalto nero o verde. Il regista Baz Luhrmann e l’attrice protagonista Carey Mulligan erano presenti anche al Blue Book Ball (nel video in basso, la presentazione della collezione).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *