di


The Couture Show, a Las Vegas grandi brand e giovani designer in mostra fino a lunedì

Al via oggi il Couture Show, esclusivo evento di Las Vegas che colloca sul mercato americano l’offerta di brand provenienti da tutto il mondo. Significativa la presenza di aziende italiane, da Marco Bicego a Mattia Cielo, da Chimento ad Antonini. La rassegna, di scena al Wynn Resort fino al 3 giugno, è una delle destinazioni più esclusive per la gioielleria di lusso con una selezione di circa 200 tra brand che si distinguono per manifattura e creatività e giovani talenti del design.

La 18esima edizione di Couture Show torna insieme al Couture Design Awards, il prestigioso premio che lo scorso anno ha accolto oltre 160 partecipanti. Tutti i pezzi in lizza per il riconoscimento sono esposti nella hallway della struttura, ua sorta di visualizzazione museale della composita collezione. A votare, sia una giuria di esperti, sia il pubblico di operatori professionali che si esprimere rispetto al “People’s Choice Award“.

Ieri il ricevimento di benvenuto, oggi si entra nel vivo con il consueto opening serale della manifestazione. Domani appuntamento con Gemfields che presenta le nuove collaborazioni che hanno portato alla realizzazione di gioielli con rare gemme colorate; in serata ricevimento ispirato alle Bridal collection con Heather Moore.

Sabato la premiazione dei Couture Design Awards, uno dei punti di forza dell’evento che per il terzo anno consecutivo crea una comunità di appassionati di design: al via alle 18 nell’Encore Ballroom per designare i vincitori dell’edizione 2013.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *