di


“The Best of Bijoux” – assegnati i premi della decima edizione

Sabato 8 settembre sono stati assegnati i quattro premi “The Best of Bijoux” per l’autunno-inverno 2012/13. Il concorso destinato ai produttori e distributori di gioielleria e bigiotteria, promosso ed organizzato da Bijoux in collaborazione con Preziosa Magazine, quest’anno, ha coinvolto per la prima volta anche gli accessori moda.

Il gruppo dei vincitori
Il gruppo dei vincitori

Quattro le categorie in gara.

Per il Miglior Bijoux New Gothic, per la migliore ispirazione gotica è stata premiata Monilia, per la sua capacità di ricercare elementi vintage reinterpretati in chiave moderna anche attraverso l’abbinamento di cristalli, resine e tessuti. Il bijoux di riferimento sono state le catene d’epoca arricchite da ciondoli, dettagli sacri, passamanerie, resine e cristalli.

Monilia di Silvestrini Chiara (Miglior Bijoux New Gothic)
Monilia di Silvestroni Chiara (Miglior Bijoux New Gothic)

Il premio Miglior Bijoux Donna Guerriero è stato assegnato a Giuseppe Mandile, per la sua capacità di vestire una donna che senza perdere femminilità è forte e combattiva per sopravvivere nella società moderna. I bijoux selezionati sono stati i bracciali a polsiera dove le pepite mobili scorrono all’interno di una fitta trama di fili di bronzo.

Giuseppe Mandile (Miglior Bijoux Donna Guerriero)
Giuseppe Mandile (Miglior Bijoux Donna Guerriero)

Il Miglior Bijoux Golden Age, dal sapore barocco per la sua forma opulenta è stato assegnato a Vitti Ferria Contin, che ha saputo creare attraverso un ritorno all’oro che non perde mai la sua eleganza, nuovi splendori per la donna moderna. I collari alti e scintillanti hanno costitutito la motivazione della scelta.

Vitti Ferria Contin (Miglior Bijoux Golden Age)
Vitti Ferria Contin (Miglior Bijoux Golden Age)

E per la new entry degli accessori moda, il Miglior Accessorio Tailor Bags è stato assegnato a Boron, per la ricercatezza delle decorazione e l’estrema cura del dettaglio. Dell’azienda è stato prescelto il bauletto in pelle stampato in tema safari.

Boron (Miglior Accessorio Tailor Bags )
Boron (Miglior Accessorio Tailor Bags)

La galleria fotografica completa è su thebestofbijoux.com


1 commento

  1. […] Molto affollata l’area dedicata al Bijoux, che negli anni ha assunto una veste sempre più autonoma, con 525 espositori e un buon successo di pubblico: quattro i padiglioni dedicati alla Persona, dalla bigiotteria fantasia all’argento classico, dagli accessori moda alla gioielleria di design, dai componenti, ai semilavorati, alle pietre. Importanti le novità legate a questa edizione: le aree tematiche sono state suddivise per stile e genere e hanno consentito ai visitatori una chiara visione d’insieme e un percorso alternativo tra le diverse merceologie presenti in manifestazione. L’area Collezioni (pad 9-11) è stata dedicata alla presentazione delle novità di stagione e delle nuove linee, e nell’area Cash & Carry (pad 13-15) è stato possibile acquistare direttamente, con consegna immediata, su minimo d’ordine. Grande fermento anche per il concorso The Best of Bijoux, organizzato in collaborazione con Preziosa magazine: sabato 8 settembre sono stati “incoronati” i vincitori delle quattro categorie in gara. […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *