di


Thailandia, cresce l’export di gioielli. Buone le aspettative per la fiera di settembre

QUEST’ANNO ATTESA UNA ULTERIORE RIPRESA DOPO IL +2,25% DEL 2017. L’INDUSTRIA PRONTA PER LA PROSSIMA BANGKOK GEMS & JEWELRY FAIR DI SETTEMBRE


BKK Gems-Ingresso-min


Gemme e gioielli rappresentano un’industria chiave per l’economia della Thailandia, tanto da aver raggiunto, nel 2017, il terzo posto in termini di esportazioni (dopo automotive e computer) con i suoi circa 13 miliardi di dollari, il 5,4% delle esportazioni totali del paese.


L’evento ha registrato una crescita del 2,25% rispetto al 2016


L’industria, che due volte l’anno si riunisce in una delle fiere più importanti dell’Asia continentale – la Bangkok Gems & Jewelry Fair, organizzata dal DITP – Department of International trade promotion, la cui prossima edizione (la 62esima) è in calendario dal 7 all’11 settembre – ha registrato un aumento del 2,25% rispetto al 2016, il primo in tre anni (con previsioni di crescita continua tra l’1 e il 3%).

BKK Gems_Vivatrat-min
Chantira Jimreivat Vivatrat

“Per mettere in risalto il patrimonio culturale della Thailandia nella creazione di gioielli, la 62esima Bangkok Gems and Jewelry Fair – ha detto il direttore generale di DITP Chantira Jimreivat Vivatratpromuoverà la squisita artigianalità degli artigiani tailandesi che producono una varietà di gioielli in stile classico e moderno che catturano i consumatori di tutto il mondo”.

Alla cerimonia di apertura dell’ultima edizione, a febbraio scorso, il ministro del commercio Sontirat Sontijirawong ha dichiarato che “le prospettive per le gemme e le esportazioni di gioielleria nel 2018 sono positive, poiché i partner commerciali della Thailandia si stanno riprendendo dalla crescita stagnante”.


La gioielleria thailandese ha sperimentato una crescita costante per molti anni, facendo degli artigiani la sua forza.


La Thailandia è conosciuta come uno dei più grandi centri commerciali di gemme colorate al mondo


BKK Gems_moduli-min


www.bkkgems.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale