di


Thailandia: AIGS, gioiellieri cinesi a lezione di rubini e zaffiri

Venti commercianti di pietre preziose hanno appena completato i corsi presso l’Asian Institute of Gemological Sciences di Bangkok.

Venti commercianti cinesi di pietrepreziose hanno completato uno speciale corso di cinque giorni per l’acquisto di rubinie zaffiri presso l’Asian Institute of Gemological Sciences(AIGS)nel Jewelry Trade Centre di Bangkok. Un aggiornamento professionale sulle gemme che ha incluso tre giorni di teoria sulle dinamiche di acquisto e una giornata di incontri con i broker, in cui gli studenti sono stati impegnati in transazioni autentichecon le gemme offerte dall’Asia Gem Center, che consente di confrontare le pietre di oltre 2mila commercianti registrati all’interno del Jewelry Trade Center.

“Dal momento che AIGS si trova nel Jewelry Trade Center, il cuore del distretto delle gemme di Bangkok– ha detto il presidente dell’Istituto Kennedy Hogli studenti hanno acquisito un’opportunità unica di acquisire esperienza pratica dopo le lezioni teoriche. Il corso è stato un’ottima opportunità di networking per creare legami tra studenti cinesi e contatti commerciali”. Sempre nell’ambito del corso, gli studenti hanno partecipato a una gita a Chanthaburi, a circa 250 km da Bangkok, per visitare il World Sapphire Center, il famoso mercato delle gemme e l’area mineraria.

Proprio di recente l’Istituto gemmologico ha rafforzato formalmente la propria cooperazione con la Cinagrazie a un accordo con il Guangdong Gemstones & Precious Metals Testing Center. Intanto, l’AIGS sta pianificando altri corsi da tenere nel Jewelry Trade Center entro la fine dell’anno, probabilmente nei mesi di giugno e luglio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA