di


Thailand Gems & Jewelry Fair, terminata la prima edizione

Si è chiusa ieri tra sfilate e seminari la rassegna organizzata dalla Thai Gem and Jewelry Traders Association (TGJTA): visitatori in arrivo da 10 paesi

Thailand Gems & Jewelry Fair 2017 -min

Si è chiusa ieri la prima edizione della Thailand Gems &  Jewelry Fair, la rassegna di giugno organizzata dalla Thai Gem and Jewelry Traders Association (TGJTA). Opening con una grande cerimonia all’IMPACT Challenger 2, Bangkok, di fronte ai rappresentanti delle associazioni di gemme e gioielli provenienti da oltre 10 paesi: Cina, Hong Kong, Malaysia, Australia, Italia, India, Myanmar, Cambogia, Vietnam, Filippine e Sri Lanka.

“La Thailand Gems & Jewelry Fair 2017 è stata ben accolta dai paesi dell’ASEAN Economic Community – ha dichiarato
Simon Chan, Vice Presidente dello Shanghai Gems and Jade Exchange -. Partecipare a questo evento non solo crea opportunità commerciali e un networking efficace, ma riunisce collettivamente produttori internazionali, commercianti e clienti. È perciò considerata una grande opportunità per pubblicizzare e promuovere l’industria di questa regione”.

Durante la rassegna il Thailand Research Fund (TRF) ha organizzato un seminario sul tema “Sulla strada per lo sviluppo della gioielleria thailandese 4.0” che ha riscosso interesse sia tra i professionisti del settore sia nel pubblico. Altro seminario di approfondimento, quello sugli “Standard di qualità dei rubini e degli zaffiri” tenuto dal Gem and Jewelry Institute of Thailand (GIT). L’atmosfera è stata completata da una mostra di gioielli moda per mostrare le nuove collezioni degli espositori.

Thailand Gems & Jewelry Fair 2017_2-min

“La prima edizione della fiera  dimostra l’impegno, la forza e le grandi relazioni tra i nostri partner per rendere il gioiello e l’industria dei gioielli un vero successo in tutto il mondo – ha dichiarato Der Ming Siow, Presidente della Federation of Goldsmiths and Jewellers Association of Malaysia -. Vorrei congratularmi con il TGJTA per il grande sostegno del governo alle varie iniziative che hanno reso la gioielleria in Thailandia un successo e che hanno portato a questo grande evento”.

“L’Asia-Pacifico è sempre stato il centro di produzione dei gioielli del mondo – ha detto Suttipong Damrongsakul, Presidente della TGJTA -. Dobbiamo aumentare il commercio con i nostri vicini, poiché più della metà della popolazione mondiale è nella nostra regione. Credo che la fiera rappresenterà l’inizio di una forte collaborazione con i commercianti di gioielli di tutto il mondo”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *