di


Terremoto in Emilia, Confcommercio lancia progetti di sostegno a cittadini e imprese

Raccolta fondi e generi alimentari. Il presidente della Federdettaglianti orafi Aquilino invita i soci a partecipare

Anche Confcommercio è in prima fila per offrire sostegno e aiuti concreti alle popolazioni dell’Emilia vittime del terremoto. Ha risposto immediatamente all’appello di Ugo Margini, presidente della Confcommercio Regionale, Giuseppe Aquilino, presidente della Federazione Nazionale dettaglianti orafi, che ha invitato i soci a partecipare all’iniziativa unitaria di raccolta fondi “Ricostruire insieme: fondo di solidarietà terremoto-Confcommercio Emilia Romagna”. È possibile contribuire inviando donazioni all’apposito conto corrente attivato da Confcommercio Emilia Romagna, dandone, se possibile, notizia alla Federazione.

Il ricavato sarà destinato a tre campi sfollati “adottati” da Confcommercio, alla ricostruzione, alle Associazioni Confcommercio dei territori colpiti e, per il loro tramite, al sistema delle imprese del settore, che stanno vivendo una così difficile situazione. Allo stesso tempo è stata promossa una raccolta di beni e materiali, alimentari e non, nell’ambito del progetto “Adotta un campo”, promosso in collaborazione con la Protezione civile. I tre campi “adottati” al momento sono: Campo di Crevalcore (provincia di Bologna); Campo Sant’Agostino presso la Parrocchia di Sant’Agostino (Ferrara) e Campo Budrione presso la Parrocchia di Budrione, Carpi (Modena). Di seguito tutte le specifiche per contribuire al sostegno alle popolazioni emiliane.

Per il contributo in denaro (tutte le operazioni di bonifico verso tale conto, da qualsiasi banca, sono gratuite):
Unicredit Spa – Filiale Bologna Galvani
Conto Corrente N° 000102101321
Intestato a CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA
IBAN: IT74 C020 0802 4300 0010 2101 321
Causale: SOLIDARIETA’ TERREMOTO EMILIA ROMAGNA

Per la raccolta di beni e materiali:
Elenco del materiale necessario e istruzioni sul sito di Confcommercio Emilia Romagna: www.confcommercio-er.it, il referente per tutte le iniziative di solidarietà è Mauro Melandri. e-mail: [email protected] Tel. 051 4156060


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA