di


Teramo, anche il settore orafo nel bando pubblico per imprenditori artigiani

Scade il 24 maggio il termine per partecipare a  “Costruisci il tuo lavoro con le tue mani”: 60 posti per l’addestramento pratico e di laboratorio con tirocini e stage

“Costruisci il tuo lavoro con le tue mani”: questo il nome dato all’iniziativa lanciata da Casartigiani, Gruppo Consorform e Intercredit Confidi di Teramo, che prevede l’assegnazione di sessanta posti da aspirante imprenditore artigiano nel comparto dell’artigianato artistico, in particolare nel settore orafo e nella moda.

Il bando pubblico scade il 24 maggio e si rivolge a chi vuole diventare imprenditore artigiano e in particolare creatore e disegnatore orafo, grafico artistico, creatore di accessori per la moda o fotografo artistico. È diretto ai residenti in Abruzzo, disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 45 anni che intendano intraprendere un percorso di avvio dell’attività imprenditoriale come artigiani.

Il bando prevede l’inserimento in un percorso agevolato di formazione, addestramento pratico e laboratoriale con tirocini e stage presso aziende specializzate oltre all’assistenza e consulenza per l’apertura dell’attività di impresa. I percorsi di avviamento al lavoro si svolgeranno a Teramo, Pescara, Giulianova e Sant’Egidio alla Vibrata. È previsto il supporto finanziario per l’avvio delle attività attraverso la prestazione di garanzie fino al 90% del credito bancario richiesto e con l’abbattimento dei tassi e delle spese connesse. I documenti per presentare domanda sono disponibili nella sede centrale del Consorform, in via Molinari 2b a Teramo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *