di


Tendence 2016. Talents: Catalina Brenes / Contemporary Jewellery

Dopo i suoi studi alla scuola d’arte alla Costa Rica University Catalina Brenses dal 2005 ha convogliato i suoi studi esclusivamente verso il mondo della gioielleria, iscrivendosi a vari corsi tra cui quello che ha frequentato in Firenze, dove ha studiato con maestri del calibro di Peter Bauhuis e Manfred Bischoff, dove ha appreso le tecniche millenarie dell’oreficeria attraverso un approccio contemporaneo.

Catalina Brenes 004

Sempre nel capoluogo toscano, Catalina nel 2010 ha aperto il suo primo laboratorio. Nel 2012 si è trasferita a Berlino dove attualmente ancora vive e lavora, sperimentando nuove tecniche e stili favorendo esclusivamente una produzione artigianale.

Catalina Brenes 004

Tutti pezzi esclusivi o in edizione limitata, racchiudono l’intero percorso artistico e di studi della designer che costantemente introduce variazioni e novità in cui, ombre, contrasti e colori armoniosamente si accostano a pietre semipreziose.

Catalina Brenes 002

«Sono ossessionata dalla natura, che per me è sempre un costante richiamo, con la sua essenzialità, il suo equilibrio e la sua purezza», dichiara Catalina, che attraverso la purezza e l’essenzialità produce i suoi gioielli.

Catalina Brenes è a Tendence al padiglione 9.2 / stand A80 15

www.catalinabrenes.com

Catalina Brenes 001


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *