di


Tendence 2016. A Francoforte si scoprono nuove idee nell’area Talents

È tutto pronto per la fiera che dal 23 al 30 agosto 2016, darà spazio agli artigiani e designers che esporranno i loro lavori nelle aree dedicate al settore Modern Craft e a quello Accessories & Jewellery della fiera Tendence di Francoforte. Provenienti da 12 paesi gli espositori di Talents mostreranno le loro creazioni esclusive in serie limitata, proponendosi così al pubblico internazionale con prodotti di eccellenza e pura novità.

tendence talents 02

Nella sezione di Talents Jewellery & Accessories (pad. 9.2), c’è un largo utilizzo di materiali tradizionali riattati per proporre nuove forme dalle inedite linee, talvolta anche i processi di realizzazione nascono da un’innovativa rimodulazione che guarda con lo sguardo attento anche all’ambiente e alla sua tutela.

Tendence_Bettina Bar
Bettina Bär

L’area Talents si propone così come una selezione di eccellenze curata sin nei minimi dettagli. La direttrice di Talents, Bettina Bär, infatti, dichiara che: «Nella scelta dei designer di gioielli per l’area ‘Talents’ è importante la promozione di giovani artisti le cui creazioni siano eccezionali e uniche nel loro genere. In quest’ottica i criteri spaziano dalla mera forma all’utilizzo dei materiali sino alle tecniche impiegate.

tendence talents 01

Ogni volta osserviamo processi di produzione completamente nuovi, sviluppati dagli stessi designer di gioielli oppure frutto di una rielaborazione di tecniche artigianali tradizionali. Quest’anno, per esempio, il cucito e il lavoro a maglia rappresentano un tema di tendenza, quindi due tecniche di lavorazione fondamentalmente molto diverse che portano a risultati sorprendenti».

tendence.messefrankfurt.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA