di


Tempo d’idee nuove nel Thin 46MM di GaGà Milano

Tutto il bello della follia. Come titolo ci starebbe bene, ma l’ultima Collezione di orologi firmata GaGà Milano un nome ce l’ha già, ed è Thin 46MM.

orologio Gaga Milano THIN 46MM
La sua anagrafe: 46 mm sono le dimensioni, mentre lo spessore è di 7,5 mm; la cassa è in solo acciaio, o in acciaio placcato oro rosa oppure in acciaio trattato pvd nero lucido; il quadrante è realizzato in una vastissima varietà di toni e può portare indici e lancette pendant con la cassa; comuni a tutti i modelli della Linea sono il vetro bombato ad alta resistenza, trattamento zaffiro, il cinturino in pelle con chiusura deployant ed il movimento al quarzo realizzato ineramente da Manifacture GaGà S.A. con sede in Svizzera, ormai seconda patria dell’azienda milanese che, grazie a questa importante evoluzione del marchio, entra a far parte a pieno titolo dell’olimpo dell’alta orologeria Swiss Made.

orologio Gaga Milano THIN 46MM
Ma al di là della perfezione tecnica ormai certificata, GaGà Milano guadagna sempre più posizioni soprattutto scompaginando l’estetica canonica dell’orologio: il tempo non va subìto nè dev’essere scandito dalle proprie ansie, diamogli noi un ritmo più allegro e guardiamolo con più distacco, con rispettosa irriverenza.

orologio Gaga Milano THIN 46MM

Quindi una frenesia d’invenzione del tutto fuori dagli schemi, mai fine a se stessa e di forte valenza estetica, una coerenza di fondo che accomuna tutte le ideazioni di Ruben Tomella, l’anima creativa di GaGà Milano; basta scorrere le pagine del website e dare un’occhiata alle Collezioni: Bionic Skull, Carbon 48MM, Lady Sport 40MM, Manuale 48MM ( in oro rosa, impreziosito da una cascata di diamanti bianchi su anse, lunetta, lato della cassa, fibbia e sulle cifre, mentre il quadrante è in pavé di diamanti neri), Slim 46MM, Flat 42MM, o il Napoleone Baby, o lo specialissimo Mysterieuse 48MM e tante altre Collezioni ancora, in una ricerca continua di materiali e soluzioni tecniche innovativi, come la corona messa a ore 12, i numeri arabi sovradimensionati, le anse esuberanti e stravaganze simili.

E non c’entra nulla l’originalità ad ogni costo, perchè THIN 46MM va oltre lo stesso concetto di originalità. Più semplicemente, piace tanto perchè è sfacciato.

www.gagamilano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA