di


Telethon, tra gli eventi a sostegno della ricerca anche una sfilata di gioielli

Si terrà giovedì 12 alle 18.30 a Villa del Grumello a Como: le creazioni preziose di sette artisti saranno poi esposte e messe in vendita

Torna dall’8 al 15 dicembre la tradizionale maratona di Telethon, che da due anni ha esteso il suo programma di ricerca a tutte le malattie genetiche, e tra i circa 1000 eventi organizzati da Bnl Gruppo Bnp Paribas, da oltre 20 anni main partner dell’iniziativa, c’è anche una sfilata di gioielli. Giovedì 12, presso Villa del Grumello a Como, si terrà la sfilata d’arte “Scultura e gioiello”, con la collaborazione di Mca Maurizio Camponovo Audiovisivi e Camst Italia.

A partire dalle 18.30 saranno presenti in passerella le creazioni orafo scultoree di 7 artisti riuniti per l’occasione: Fabio Frigerio Orafo, Livia Radice orafa, Mariano Frare scultore medaglista, Samantha Ongetta scultrice insegnante, Fae Esposito fonditore bronzista, Roberta Busnelli stilista designer, Fabio Ceschina scultore architetto.

A cornice dell’evento nelle sale di Villa Del Grumello – che prevede anche il  concerto di Luca Ghielmetti – saranno allestite due esposizioni, una con opere scultoree di Samantha Ongetta, Mariano Frare e Fabio Ceschina, l’altra con esposizione dei gioielli/scultura indossate dalle modelle. Una percentuale dei proventi raccolti dalla vendita dei gioielli esposti sarà devoluta alla fondazione Telethon, un’occasione per fare un regalo in vista delle prossime festività natalizie, ma anche un regalo alla ricerca e a tutte le persone colpite da malattie rare per le quali ancora non ci sono farmaci e cure.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *