di


Tech, urban, fiori e boho-chic: i trend del prossimo futuro a Bijorhca Paris

Alla rassegna parigina, dal 18 al 21 gennaio, saranno svelate in anteprima quattro macro-tendenze per l'autunno inverno 2019/2020

 


Fiera_BIJORHCA_fashion_trends_bd-82-min


Le tendenze per l’autunno-inverno 2019/2020 stanno per andare in scena a BIJORHCA PARIS, la rassegna parigina in calendario dal 18 al 21 gennaio. Durante la manifestazione, infatti, sarà svelata un’anteprima delle linee guida che ispireranno i creativi per la prossima stagione fredda.

Leriche
Elizabeth Leriche

A fare da scenario alla presentazione, l’area “Fashion Trends” curata della direttrice artistica della manifestazione Elizabeth Leriche.

Così Bijorhca, in collaborazione con la direttrice artistica, presenta quattro macro-tendenze all’interno di un layout espositivo che evoca l’atmosfera degli atelier insieme alle collezioni degli espositori, i cui gioielli e orologi saranno anche esposti in speciali teche in bianco e nero.

Bijorhca Fashion Trend_tech_sport-min
L’immagine realizzata da Bijorhca per raccontare il trend “Tech-sport”

La prima tendenza si chiama “Tech Sport”, che si ispira al mondo dell’architettura e del design, creando uno street style futuristico e techno. Le creazioni che rientrano in questo mood si rivolgono a una donna attiva che interpreta ogni giorno uno stile sportivo grazie a colori a contrasto, tra tonalità fredde, bianchi ottici e blu-grigi vivacizzati da tocchi di giallo fluorescente. I materiali utilizzati sono metallo argentato, resina, smalto e pelle laccata. “L’evoluzione dei processi creativi e dei nuovi materiali consente sempre più di realizzare gioielli innovativi, come collane a catena con stampa 3D e anelli oversize”, sottolinea Elizabeth Leriche.

Bijorhca Fashion Trend_night_club-min
Il trend Night Club

“Night Club” è il nome del secondo trend dell’autunno-inverno 2019/2020 e incarna una filosofia votata alla notte e allo stile glamour: una tendenza che rivisita lo spirito tipico degli anni Ottanta. Materiali scintillanti come strass e paillettes, abbinati a pietre dai colori intensi, riflettono le luci brillanti della notte per un look scintillante e sexy. “Il tema del Night Club rende omaggio agli anni ’80, ispirato da un’atmosfera di festa – precisa il direttore artistico di Bijorhca -. È progettato per le donne che preferiscono uno stile glamour e rock chic”.

Bijorhca Fashion Trend_elegant_flower-min
Elegant Flower

Non potevano mancare i fiori, vera tendenza degli ultimi anni. “Elegant flower”, terza linea guida per i creativi, è ideale per la donna romantica che ama ispirare il proprio stile a quello del periodo vittoriano e Art Deco. La gamma di colori è elegante e rigogliosa e i motivi floreali e naturali sono stilizzati per creare gioielli ornamentali. “Più che mai, la natura rimane una fonte di ispirazione e il tema Elegant Flower gli rende omaggio”, questo il commento di Leriche.

Bijorhca Fashion Trend_BOHO-chic-min
Boho-Chic

Ed è sempre il direttore artistico a descrivere il quarto e ultimo trend: “Boho Chic”. “Tra hippy chic e nomad chic, questa tendenza riflette uno stile di vita che abbraccia diverse culture e differenti artigianalità – spiega -. Progettato per le donne che amano viaggiare e che amano gioielli scultorei e moderni con finiture intricate che combinano motivi tessili con materiali naturali e sofisticati”. Si svelano dunque atmosfere anni Settanta per una donna nomade ed edonista, il cui guardaroba è ispirato a capi fluttuanti, leggeri e motivi patchwork”. La gamma di colori comprende tonalità calde, in contrasto con un tocco di blu indaco. Indossato a strati, il gioiello che rientra in questo trend mescola materiali naturali, pelle, legno, rafia, pietra non lavorata e corno, arricchito da una finitura in metallo antico e dorato.

www.bijorhca.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dinacci 1280×90