di


Tarì, sabato al via Mondo Prezioso

Le ultime tendenze nelle proposte di 500 espositori, dal 4 al 7 maggio nel centro orafo di Marcianise

Mancano pochi giorni alla partenza di Mondo Prezioso, il Salone del Gioiello Contemporaneo del Tarì che prende il via sabato 4 maggio dalle ore 14.30. L’edizione primaverile dell’evento organizzato dal centro orafo di Marcianise, giunto alla sua 37esima edizione, si conferma appuntamento immancabile per gli operatori del settore italiano.

Cinquecento espositori metteranno in vetrina il meglio della produzione di gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria, offrendo lo spunto per verificare lo “stato di salute” di uno dei settori più caratteristici del made in italy. Con un consolidato di 25mila operatori attesi nei 4 giorni, la fiera continua a far registrare numeri importanti. Da sabato 4 a lunedì 7 maggio (sab/dom/lu 9.30 – 18) alle 400 aziende stabilmente insediate nel centro orafo (le cui attività sono equamente suddivise in produzione, servizi e distribuzione) se ne aggiungono altre 100nei 9.500 mq dei padiglioni fieristici che si sommano agli 80mila permanentemente dedicati alle attività quotidiane dei soci – che proporranno le ultime novità in modo assolutamente complementare alle imprese del Tarì.

Il centro produttivo, da 15 anni in attività, conta oltre 3500 presenze quotidiane (che salgono a 7000 durante le fiere) per un totale annuo di 400mila operatori in visita. Con un fatturato consolidato di 850 milioni di euro all’anno, il Tarì si conferma una realtà produttiva fondamentale per il settore orafo, con un 30 per cento di prodotto destinato all’export – in prevalenza paesi europei e del Mediterraneo, Stati Uniti, Russia, Cina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *