di


Tarì Mondo Prezioso, sabato in visita una delegazione di 45 buyer esteri

Appuntamento alle 10 per la missione organizzata in collaborazione con l’Ice nell’ambito del Piano Export Sud per l’internazionalizzazione delle imprese

Un’impronta internazionale forte caratterizzerà l’edizione alle porte di Tarì Mondo Prezioso, il Salone del Gioiello Contemporaneo del centro orafo di Marcianise al via venerdì. Sabato mattina, alle ore 10, accoglienza ufficiale per la delegazione di 45 buyer esteri organizzata con la collaborazione dell’Ice. Giordania, Thailandia, Libano, Germania, Cina, Malaysia, Regno Unito, Usa, Spagna, Francia, Corea del Sud, Israele, Canada e Giappone: questi i paesi da cui provengono gli operatori selezionati tra grossisti, importatori, catene di negozi e network specializzati.

A dare il benvenuto ai buyer il presidente del Tarì Gianni Carità e il direttore ufficio coordinamento servizi di promozione dell’Ice Giovanni Sacchi. L’iniziativa fa parte del Piano export per le Regioni della Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), Piano Export Sud, un programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

L’incoming ha l’obiettivo di rafforzare e incrementare le relazioni d’affari tra le imprese partecipanti alla rassegna, largamente rappresentative della produzione del Mezzogiorno, e gli operatori rappresentanti sia le nuove che le consuete destinazioni della produzione italiana. Questa missione si colloca nel programma di internazionalizzazione che il Tarì sta portando avanti da diversi anni anche con l’esperienza del club e del catalogo export, che coinvolge un numero sempre maggiore di aziende e che è diventato lo strumento di presentazione internazionale del Tarì.

Durante la rassegna, che sarà aperta fino a lunedì 5 maggio, sarà possibile visionare l’offerta delle aziende (quelle stabilmente insediate nel centro orafo e quelle esterne collocate nei padiglioni Smeraldo e Rubino) ma anche quella dello Spazio Design del Il Tarì Design Lab, dedicato a tutte le aziende e i dettaglianti alla ricerca di spunti ed idee creativi per le proprie attività. Lo Spazio Design ospiterà per quattro giorni l’intero staff creativo del Tarì tra designers, grafici, ghost writers e web designers.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *