di


Tarì Mondo Prezioso, protagonista il gioiello

Tanti i focus tematici dell'edizione appena conclusa. Il presidente Giannotti: "L’affluenza in lieve calo è stata ampiamente bilanciata da una maggiore selezione della clientela"

Tarì_mostra bridal-min
La mostra Bridal: Jewels & rings

Si è appena conclusa l’edizione Summer di Tarì Mondo Prezioso, il consueto appuntamento del Centro orafo di Marcianise. Da venerdì a lunedì oltre 500 imprese orafe – tra le aziende stabilmente insediate e le oltre 70 aziende esterne provenienti dai principali distretti orafi e ospitate dai padiglioni Rubino e Smeraldo – hanno accolto i dettaglianti in arrivo da diverse regioni d’Italia e da 8 paesi esteri tra cui Francia, Spagna, Malta e Lituania.

Tarì_happy circus-min
Happy Circus, gioielli per i più piccoli

Il protagonista assoluto è stato ancora una volta il gioiello, in tutte le sue forme: da quello bridal, celebrato con una mostra nella Hall centrale – che ha messo in vetrina tutti i simboli del matrimonio, dalle fedi alle parure per la sposa – a quello per i più piccoli, protagonista della mini-esposizione “Happy Circus” fino al gioiello etno-chic, oggetto nel pomeriggio di sabato di un flash mob all’interno del padiglione Smeraldo.

Tarì_turban chic-min
Il flash bob dedicato al gioiello etnico
Tarì_presidente Giannotti-min
Vincenzo Giannotti

Grande attenzione alle pietre preziose, alle linee classiche ed evergreen, e ai gioielli destinati ad una clientela nuovamente attenta alle lavorazioni artigianali e alla qualità delle produzioni, rigorosamente italiane. A Mondo Prezioso sono state così registrate circa 16.000 presenze nei quattro giorni. “Il bilancio della manifestazione è in linea con l’andamento attuale del mercato della gioielleria italiana – dichiara il presidente del Tarì Vincenzo Giannotti -. L’affluenza in lieve calo è stata ampiamente bilanciata da una maggiore selezione della clientela, più attenta alla qualità e al design”.

Tra i focus tematici anche quello sul mondo dell’alto artigianato e dei numerosi servizi di assistenza che i soci del Tarì offrono, unici in Italia. Incastonatura, riparazioni, orologeria, saggi e tanti altri servizi di assistenza personalizzata rappresentano uno spaccato significativo delle professionalità del centro Orafo, supportato anche dalla Scuola. La prossima edizione di Mondo prezioso si svolgerà a ottobre, dal 12 al 15.

Tarì_maestri-artigiani-min-768x1024

Intanto, a partire da oggi 16 maggio riprende il ciclo delle Pillole di Formazione, l’appuntamento atteso da tutti gli operatori del Tarì dedicato all’aggiornamento sui temi più attuali della comunicazione, del web marketing e delle più innovative opportunità di business.

www.tari.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *