di


Tarì Mondo Prezioso tra mostre, formazione e business

Dal 3 al 6 maggio torna l'appuntamento con la rassegna del centro orafo di Marcianise: tra gli highlights, l'inaugurazione sabato della mostra "Shades of beauty"

Tarì mondo prezioso
Dal 3 al 6 maggio torna l’appuntamento con Mondo Prezioso
: alle 380 aziende insediate nel Tarì si aggiungeranno per i quattro giorni di rassegna 68 brand espositori nei due padiglioni Smeraldo e Rubino. L’edizione ormai alle porte si presenta ricca di novità, tra cui tre focus tematici – Creativity Lab, Innovation Technology e Living & Gift – e tanti eventi in calendario.

Sabato 4 maggio alle 12 sarà inaugurata l’esposizione “The Shades of Beauty” dedicata al magico mondo del corallo e del cammeo. Il Tarì, sarà la prima tappa della nuova Mostra itinerante di Assocoral con il corallo nelle sue gradazioni cromatiche e i cammei di aziende storiche di Torre del Greco accanto alle opere dell’artista napoletana Maria Carolina Siricio. Curata da Francesca Vitelli, ospita bozzetti, dipinti, sculture e le preziose creazioni di Antonino De Simone, Aucella, Bruno Mazza, Carmela Liverino, Del Gatto, De Simone Fratelli, Dotea, Enemi Europe Group – Ciaravolo, Idea Coral, Lello Orlando, Mattia Mazza, Modula Gioielli, Mondial Coral, Ottaviano Fabio, Palladino, Rajola, Rosita Gioielli d’Amare, Salvatore Collaro.

Sempre in tema corallo e cammeo, lunedì 6  un incontro-dibattito dal titolo “La lavorazione artigianale del corallo e del cammeo di Torre del Greco: l’interpretazione della bellezza”, organizzato nell’ambito del format del Tarì “Pillole di formazione”. Interverranno Vincenzo Aucella, Tommaso Mazza, Mauro Ascione, Annarita Ottaviano moderati da Steven Tranquilli.

Le Pillole del Tarì fanno il bis con un secondo appuntamento, sabato 4, durante il quale si parlerà di seduzione visiva e argomentazioni vincenti per far decollare le vendite del punto vendita con il coach Marcello Muru. 

Non solo business, però: per questa edizione il Centro orafo ha organizzato i “T.Coffee Time”, dal venerdì al lunedì, dalle 16.30 in piazzetta centrale, sponsorizzati da Davite & Delucchi, Dinacci f.lli, L.C.oreficerie e Roberto Giannotti.

La visita a Mondo Prezioso – facilitata anche da un’ampia gamma di promozioni per gli operatori in visita – si arricchisce anche di momenti culturali, come le visite (da prenotare) a Cappella Sansevero, capolavoro della Napoli Barocca, e al Museo del Tesoro di San Gennaro, che con il Palazzo Filangieri introduce il visitatore nel vero cuore artistico e culturale di Napoli.

Torna anche l’iniziativa “Gratta & Vinci” per tutti i dettaglianti in visita a Mondo Prezioso, ai quali spetta ogni giorno un biglietto fortunato: 2000 tagliandi, 2000 premi.

mondoprezioso.tari.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA