di


Tarì Design School, sabato inaugurazione della mostra T(own)-Shirt

Riprendono le attività di Tarì Design School e riprendono con una mostra che sarà inaugurata sabato 26 novembre alle ore 12. Location d’eccellenza, il Castel dell’Ovo di Napoli, che ospiterà l’esposizione “T(own)-Shirt” fino al 18 dicembre. Il progetto, nato da una partnership tra il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo e il Tads, è partito a maggio con la consegna, agli ospiti dell’hotel, di una cartolina in cui è stato richiesto loro di lasciare uno slogan, un commento, un disegno o una foto che rappresentasse Napoli.

Nella fase successiva i materiali raccolti sono stati elaborati dalla fantasia degli studenti dei corsi di moda del TADS e ai designer del TADLAB (laboratorio creativo del consorzio Orafo del Tarì) che hanno così ideato e realizzato T-Shirt ispirate alle sensazioni regalate dalla città ai turisti.

Una giuria composta da personalità autorevoli del mondo della moda e dell’arte – dal presidente Karim Rashid, archistar internazionale, fino a Renato Balestra, Alessandro dell’Acqua, Albino D’Amato, Ernesto Esposito, Elio Fonterrè, Nino Lettieri, Maurizio Marinella, Gianni Molaro, Frankie Morello, Kiton, Renzo Rosso e Mariano Rubinacci – hanno adottato una T(own)-shirt ciascuno e autografandola le hanno dato ulteriore valore.

Sabato saranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso: inoltre, il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo regalerà le maglie all’organizzazione onlus Abio, che le metterà all’asta per raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *