di


Tarì Bijoux, il design protagonista della quarta edizione

Si è chiusa lunedì la rassegna dedicata al gioiello fashion. A maggio torna Mondo Prezioso: in arrivo una delegazione di 100 buyer esteri

Tarì Bijoux

Si è chiusa lunedì la quarta edizione di Tarì Bijoux, la rassegna del Centro orafo di Marcianise dedicata all’accessorio e al gioiello fashion. All’inaugurazione ha partecipato il console generale degli Stati Uniti per il Sud Italia, Colombia A. Barrosse. Alle 400 aziende insediate al Tarì si sono aggiunti 74 espositori esterni e 6 giovani designer: nuove proposte per i bijoux, ma anche collezioni più preziose di gioielleria, oreficeria, coralli e orologi.

Tarì Bijoux 02

Conferma positiva anche per il Bijoux Award 2015, con la sfilata dei partecipanti al premio: una sfida all’ultimo voto all’insegna dei “social” ha premiato la creatività di una giovanissima designer, Monica Monetti, del Tarì Design Lab, che si è classificata prima con un collier-pettorale in argento realizzato da un giovane artigiano ed ax allievo del Tarì.

Tarì Bijoux 03

Tra meno di due mesi il prossimo appuntamento a Marcianise, questa volta con Mondo Prezioso: dall’8 all’11 maggio il protagonista è il gioiello. Sempre centrale la tendenza all’internazionalizzazione con un incoming di oltre 100 operatori esteri da tutto il mondo, messo a punto in collaborazione con l’ICE d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *