di


I venti anni del Tarì: a Mondo Prezioso il Tesoro di San Gennaro

Da oggi il Centro Orafo è presente a VicenzaOro, intanto fervono i preparativi per il ventennale. Dal 7 al 10 ottobre la mostra e una grande festa

Tarì_Mostra tesoro

Da oggi a mercoledì saranno ben 45 le aziende del Tarì presenti a VicenzaOro, accompagnate dallo staff del Centro Orafo con un Office dedicato a tutte le aziende insediate presenti in fiera e a tutti i clienti italiani ed europei. Intanto, fervono i preparativi per l’organizzazione della celebrazione dei primi 20 anni del Tarì, in occasione della prossima edizione di Mondo Prezioso, a Marcianise dal 7 al 10 ottobre.

Evento di punta dei festeggiamenti sarà la mostra del Tesoro di San Gennaro: saranno esposte nel Centro Orafo le opere più celebri della raccolta, simbolo della grande tradizione orafa napoletana, a cominciare dalla Mitra che, con le sue circa 5.000 pietre preziose, racconta una storia dal valore inestimabile.

Con una grande festa era stai inaugurato nel 1996, con una grande festa il Tarì celebra oggi l’importante anniversario. Sabato 8 ottobre l’atmosfera magica di una notte sotto le stelle e il calore di tanti artisti accoglieranno tutti i protagonisti dei venti anni di una storia nella quale volti, collaborazioni, aziende, imprenditori, autorità, professionisti e clienti hanno scritto pagine importanti di questa esperienza.

Tarì_mondo prezioso_ingresso

Inaugurato esattamente 20 anni fa, il Centro orafo di Marcianise ha creato un modello imprenditoriale noto a livello internazionale, che ha modificato in modo radicale il sistema produttivo e distributivo del mondo orafo italiano.Nato dalla aggregazione di poco più di 100 aziende orafe napoletane, il Tarì di oggi ospita stabilmente 400 imprese di rilievo internazionale ed organizza eventi fieristici di grande rilievo.

Inoltre, sono state fissate le date per gli eventi del 2017: il Consiglio di amministrazione del Tarì ha approvato il calendario, pubblicato nel Calendario Fieristico Nazionale 2017 degli eventi espositivi di rilievo internazionale, coordinato dalla Conferenza delle Regioni italiane. Tarì Bijoux e Accessorio Fashion si svolgerà dal 10 al 13 marzo, mentre le due edizioni di Mondo Prezioso avranno luogo dal 12 al 15 maggio e dal 6 al 9 ottobre. Confermato anche l’evento Pronto Natale, 26 e 27 novembre.

Pubblicato, infine, il bando per l’assegnazione dell’11esimo premio di Laurea offerto dal Tarì nell’ambito delle attività promosse dal Comitato Leonardo. Alla storica adesione del Tarì al prestigioso sodalizio, che vanta la partecipazione delle aziende di eccellenza del Made in Italy, sotto l’egida di ICE, Ministero dello Sviluppo economico e Confindustria, si unisce da 11 anni il riconoscimento di questo ambito premio, al quale partecipano i migliori laureati di tutte le università italiane. Tema di questa edizione, l’internazionalizzazione del gioiello italiano: c’è tempo fino al 4 novembre per aderire.

www.tari.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA