di


Tappo’s presenta il sito ufficiale e due nuove linee di gioielli

La cultura mediterranea tra vino e pasta nel nuovo brand dell’azienda Ve.Ga.: a cingere il polso, il sughero italiano adornato di charms in argento

Tappos_bracciali2

Un brand che unisce la cultura mediterranea, incarnata dalla produzione di vino e pasta, all’arte orafa tradizionale: il marchio registrato Tappo’s – e la linea gemella  Tappo&Pasta – annunciano anche la loro presenza sul web con il sito ufficiale www.tappos.it. Collezioni che valorizzano la raffinatezza dei gioielli, in cui è racchiusa tutta la bellezza della natura e della cultura mediterranea.

Tappos_bracciali

Tappo’s mira a diffondere il “buon gusto” in gioielleria, moda, tempo libero, attraverso eventi trasversali, dove il denominatore comune è il Mediterraneo, la terra in cui è nata la quercia da sughero di origine italiana, da dove viene la cultura, il design, il buon cibo , il vino, i gioielli esclusivi. Proprio il sughero infatti è il filo conduttore delle collezioni: associato storicamente al vino, fa parte della cucina mediterranea insieme alla pasta.

Tappos_pasta ambientato

La naturale continuità ed estensione della filosofia di Tappo’s, infatti, è la linea Tappo&Pasta in cui l’interazione tra la natura, l’artigianalità italiana ed il sughero, si fondono in un unico simbolo Made in Italy. La buona pasta lavorata a mano, trafilata in bronzo, è la protagonista: la riproduzione fedele di alcuni tipi di pasta, realizzati in bronzo ed associati al sughero, vuole essere un richiamo per i tutti i buongustai.

Tappos_Groupage

Il brand nasce grazie all’intuizione dei soci di Ve.Ga., azienda orafa fondata nel 2005 da due artisti, Roberto Galeno Mellucci, orafo, e Francesco Verolla, incastonatore. Con sede all’interno del Centro Orafo “Il Tarì”, essa è in grado di accogliere e soddisfare pienamente le esigenze dei designers e di tutti coloro che desiderano creare gioielli unici ed esclusivi che vengono realizzati su commissione. La caratteristica essenziale che lega Roberto e Francesco è la continua sperimentazione per dare un volto al loro estro. L’incontro col sughero diviene fondamentale.

Tappos_pasta

Con la ferma convinzione che anche un “non metallo” potesse essere elevato a materiale nobile, nasce Tappo’s, un brand che non rappresenta un semplice marchio di gioielli ma una filosofia. La sua forza è proprio nel rispetto dell’equilibrio dell’ecosistema, in cui tutto si trasforma: il concetto del riutilizzo e della trasformazione naturale è alla base della creazione di gioielli in sughero, nella quale non viene sprecato nulla.

Tappos_farfalla

Quelli che sono gli scarti, infatti, della lavorazione dei tappi in sughero, vengono tritati finemente in piccolissime particelle che, successivamente, vengono riassemblate, dando vita a nuove forme di sughero con cui vengono creati i gioielli Tappo’s, che contribuisce così alla conservazione della quercia di sughero, utilizzando la corteccia che la pianta rinnova costantemente. Realizzati in argento 925 senza nichel, sono ecologici e interamente naturali e anallergici.

www.tappos.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *