di


Intervista a Tamara Comolli: a VicenzaOro con grandi aspettative

Una goccia di acqua, essenza della vita, è il suo simbolo. Tamara Comolli, designer e fondatrice dell’omologo brand tedesco, ha portato nel mondo un design che si tiene lontano dalle mode dominato da un cabochon, declinato in mille colori e varie dimensioni di pietre preziose e semipreziose, ottenuto da un taglio da lei brevettato ispirato alla forma della ghianda.


comoli 3-min


Il suo è un elegante divertissement top di gamma, un casual luxury che partecipa alle più importanti fiere di settore e a settembre all’appuntamento di VicenzaOro dove racconterà altre storie, darà nuove emozioni, regalerà ancora tanta allegria. Tra le novità i bracciali e le collane della collezione INDIA, ora tra sfumature di pietra di luna nei i toni dell’arancione, del bianco e del marrone, intervallate da sfere d’oro rosa, per il mood CAMEL; nei colori grigio, bianco e marrone, con sfere d’oro bianco, per il mood CASHMERE. Le collane, indossabili anche come bracciali avvolgendole al polso, si completano con due foglioline d’oro pieno, simbolo della collezione stessa.

Non mancheranno le collezioni Mikado, Bouton, Snowflakes, Signature e CV.


comoli 2-min


Tamara Comolli è presente in importanti gioiellerie e con proprie boutique sparse nel mondo, ultima solo in ordine cronologico quella di Forte dei Marmi, che conferma una strategia retail nei luoghi del lusso.


tamara commoli-min


Dopo l’apertura della sua boutique a Forte dei Marmi come si svilupperà il “piano Italia”?
Avendo prodotto in Italia da oltre 20 anni, dovevamo far conoscere il nostro marchio in Italia! Dopo un inizio di successo e collaborazioni in Italia con grandi partner del mondo della gioielleria in Italia come Pisa, ex Cusi e Fasano e altri, abbiamo sviluppato il nostro marchio per l’Europa e gli Stati Uniti. Ci auguriamo che avere una base in Italia nella bellissima Forte dei Marmi dove poter mostrare le collezioni nel nostro contesto TAMARA COMOLLI ci possa aiutare a conquistare il cuore dell’Italia: di gioiellieri e di clienti italiani e internazionali.

Quanto è importante il nostro mercato nella strategia di espansione del marchio?
Il MADE IN ITALY è un patrimonio molto importante per il nostro brand, immaginatevi avere un posto nel Paese della moda e dello stile! La tradizione gioielliera italiana è cruciale per una strategia mondiale.


comoli 4-min


Quali sono le aspettative per la prossima fiera di Vicenza?
Saremo presenti per la seconda volta. I cambiamenti avvenuti al Salone di Basilea attireranno molti altri gioiellieri a Vicenza. Lo vedremo di persona partecipando alla fiera con grandi aspettative dal momento che incontreremo molti dei gioiellieri attuali e potenziali.


Parteciperemo per la seconda volta alla fiera di Vicenza, un evento con grandi aspettative


Che novità porterà?
Mostreremo bellissime interpretazioni di pietre preziose per la prossima stagione con un focus sulle pietre di luna e su altre pietre preziose raccontate attraverso le nostre COLOUR STORIES. Abbiamo deciso di presentare sia alcune novità sia alcune delle nostre creazioni di maggior successo con alcuni capolavori di alta gamma come gli anelli CV.


comoli 5-min


Quali sono i punti di forza di Tamara Comolli?
Il colore fa parte della nostra essenza! Questo è ciò che il mercato ci riconosce. Le pietre preziose sono il nostro punto di forza così come la coerenza nel design ed un DNA del marchio molto potente e riconoscibile.

www.tamaracomolli.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *