di


Talento, un ciondolo per sostenere la pediatria oncologica

Notte di note” è il nome dell’iniziativa benefica organizzata dall’azienda Talento Italiano in collaborazione con Lions Club host di Parabiago per raccogliere fondi a sostegno del reparto pediatrico dell’Istituto dei tumori di Milano.

La serata è stata l’occasione per presentare al pubblico il progetto “Talento per la vita”: l’azienda milanese, simbolo di eleganza e design, ha infatti realizzato un ciondolo in argento, Kundalini, messo in vendita presso il proprio punto vendita. Il ricavato (il gioiello viene venduto simbolicamente a 55 euro) è destinato ancora una volta al reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori del capoluogo lombardo.

Il nome del pendente che rappresenta l’impegno di Talento per sostenere la ricerca non è casuale: nella tradizione induista, Kundalini rappresenta l’energia residuale della creazione che si trova in ogni essere umano. Deriva dalla parla “kundala”, cioè “avvolto, arrotolato”: allo stato latente, infatti, la kundalini è avvolta in tre spire e mezzo. E proprio quelle spire sono riprodotte in argento sul ciondolo protagonista del progetto “Talento per la vita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *