di


Swatch Group annuncia: smartwatch entro l’estate

Attraverso l’amministratore delegato Nick Hayek il gruppo elvetico anticipa il lancio dell’orologio prima in Svizzera e poi in un altro grande paese

Swatch General Meeting

Arriverà entro la fine dell’estate lo smartwatch di Swatch Group; lo ha annunciato l’amministratore delegato Nick Hayek durante l’Assemblea generale degli azionisti che si è svolta a Grenchen. Prima in Svizzera, poi in “un altro grande paese” – al momento non specificato – lo smartwatch del gruppo elvetico connesso a Internet e abilitato a pagamenti elettronici è la risposta all’Apple Watch e agli altri modelli che, dall’inizio dell’anno, sono stati annunciati per competere nella sfida tecnologica.

nick-hayekSwatch Group, che ha al suo attivo i marchi Tissot, Longines e Omega, torna dunque sui suoi passi dopo le preoccupazioni espresse lo scorso anno sulle difficoltà intrinseche di questi dispositivi: schermi troppo piccoli, batterie insufficienti e design poco elegante. Le parole di Nick Hayek (in foto a sinistra) pronunciate all’Assemblea generale del gruppo fanno dietro front, dunque, rispetto alle perplessità di qualche mese fa.

Dopo l’annuncio di Tag Heuer, che presenterà entro il 2015 un orologio in collaborazione con Intel e basato su Android, anche Swatch scende in campo: il design, secondo le anticipazioni riportate dal Wall Street Journal, ricalcherà quello dell’attuale Swatch Touch, l’orologio dell’azienda con schermo sensibile al tocco già presente sul mercato.

Il nuovo orologio intelligente sarà dotato di chip NFC per effettuare pagamenti mobile, ci sarà la possibilità di visualizzare sullo schermo avvisi e notifiche dello smartphone e connettersi a Internet: sarà probabilmente disponibile sui sistemi operativi Android e Windows Phone, ma non compatibile con iOS.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA