di


Swatch Group, acquisito il 33,3% dell’araba Alzouman General Trading

Swatch Group acquisisce il 33,3% di partecipazione alla società araba Alzouman General Trading Co. Ltd, grossista e distributore di orologi in Arabia Saudita. Il gruppo svizzero ha compiuto l’operazione tramite la propria affiliata Technocorp Holding Ltd (di cui possiede il 100% delle quote). Il costo totale ammonta a 60 milioni di Saudi Riyals (equivalenti a circa 16 milioni di dollari americani).

La Alzouman General Trading (società del gruppo Saleh Mohammad Alzouman Sons Co. Ltd.) distribuisce i brand Swatch e Flik Flak attraverso i propri store in Arabia. Mr. Mohammad Saleh Alzouman, presidente e amministratore delegato, e Mr. Abdullah Saleh Alzouman, vicepresidente e direttore generale, continueranno a gestire la società e sviluppare le attività dei due marchi. La sede principale è a Jeddah, e uffici distaccati sono presenti e operativi a Riyadh e Al Khobar: sono oltre 100 gli store in cui vengono venduti orologi dal marchio Swatch in tutto il paese (tra gli altri, Riyadh, Jeddah, Mecca, Medina e Dammam).

Partner del gruppo svizzero da tempo, la famiglia Alzouman ha sviluppato ed esteso le attività al dettaglio per i brand Swatch e Flik Flak fin dal 1993. La partecipazione appena annunciata riflette le ottime relazioni business tra le società e potrà fornire ulteriori sviluppi della distribuzione nell’area saudita, considerata uno dei mercati di sbocco più “attraenti” del prossimo futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *