di


Susanna Teixeira: quando scienza e creatività hanno lo stesso fuoco

Si avvale delle tecnologie unicamente come mezzo che incoraggia la creatività

Susana Texeira

Portoghese di nascita ma italiana di adozione, Susana Teixeira ha inventato una nuova modernità mettendo in armonica relazione matematica (il suo background accademico) e arte. Ne sono esempio la collezione Reflect, realizzata a mano in argento sterling, onice, corniola e madreperla, nelle cui forme minimaliste l’unico punto dirompente è l’inclusione di pietre alle estremità del cilindro. “Quando un cilindro viene tagliato da un piano perpendicolare alla generatrice e passa attraverso il centro, questo piano agisce come uno specchio che ha un effetto duplicante, creando volume sul cilindro.” E TRANSFER in argento sterling e argento sterling placcato in oro, taglio laser, per la quale la replica di un elemento, nello specifico il cerchio, si traduce in un movimento rettilineo che ne lascia intuire la traiettoria.

Transfer

4. TRANSFER articulated earrings_sterling silver-min

Reflect

1. REFLECT necklace_sterling silver and carnelian-min

Reflect

2. REFLECT small ring_sterling silver and carnelian-min

Transfer

6. TRANSFER ring_sterling silver-min

Reflect

3. REFLECT big ring_sterling silver and carnelian-min

Transfer

5. TRANSFER bracelet_sterling silver-min

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Cambio di paradigma per FLORA, che invece guarda alla Natura sottolineandone la delicatezza e la fragilità dei fiori in un design realistico realizzato in argento sterling e argento placcato oro con modellazione a cera e fusione a cera persa.

Flora

Flora

Flora

Flora

Flora

Flora

Loading image... Loading image... Loading image...

Susana Teixeira Jewelry è il suo marchio di gioielli indipendente col quale firma creazioni realizzate artigianali pur avvalendosi delle tecnologie ma unicamente come mezzo che incoraggia la creatività e non come procedura principale.

www.susanateixeira.com

 


1 commento

  1. Valentino B. says:

    Gioielli di design di altissimo livello, sia esteticamente che in termini di qualità dei materiali utilizzati. E tutto questo a prezzi convenienti. Grazie Susana per la tua consulenza professionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *