di


Sulla Digital Innovation i talk di Federpreziosi a Vicenza

Domenica e lunedì esperti e case histories durante i workshop intensivi da 30 minuti organizzati dalla Federazione durante il Salone che prende il via tra due giorni

Digital innovation-Federpreziosi_vicenzaoro-min

Appuntamenti intensivi da 30 minuti ciascuno per discutere di innovazione digitale nel settore orafo: sono i “Digital Talks” organizzati da Federpreziosi Confcommercio e IEG-International Exhibition Group durante Vicenzaoro September, la rassegna veneta che prende il via tra due giorni. Nelle giornate di domenica e lunedì una serie di talks sui temi più caldi della Digital Innovation dedicata ai dettaglianti del settore dei preziosi.

I Digital Talks – ospitati presso la nuovissima VO-Square all’interno del Padiglione 6 – coinvolgeranno noti esperti, che racconteranno casi pratici, fornendo spunti e strumenti applicabili al mondo del dettaglio. Domenica al via alle 14 con Giovanni Guardalben (Highstreet.io) e Nicola Antonelli (Luisaviaroma.com) che discuteranno di negozio digitale e omnicanalità; a seguire, Massimo Torti, segretario generale Federazione Moda Italia Confcommercio, che discuterà di moda e prossimo futuro. Valentino Bergamo (Calicant.us) e Marta Burato (Burato Gioielli) con il contributo di Paolo Gianotti (De Marchi Gianotti Gioiellerie) si confronteranno su gioiellerie ed e-commerce. A chiudere la prima giornata, Marco Albonetti (Intergic) su pagamenti e customer experience.

La giornata di lunedì prenderà il via sempre alle 14 con Giuseppe Venturiello, presidente Giovani imprenditori Confcommercio Salerno, con un contributo sulla trasformazione digitale; subito dopo, sarà la volta di Fabio Fulvio, responsabile Settore politiche per lo sviluppo Confcommercio, che approfondirà il tema del negozio nell’era di Internet. Gianluca Pellegrinelli, imprenditore e consulente eBay Italy, parlerà della piattaforma di e-commerce come integrazione del business. Alle 15,30 Virginia Manocchio (Google) approfondirà il tema del nuovo consumatore. Il ciclo di digital talks si chiude con Rosario Toscano (Moca) sulla conoscenza del cliente per migliorare il fatturato.

A introdurre e moderare tutti gli incontri saranno Marco Carniello, Division Director Jewellery&Fashion IEG Spa; Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio; Davide Turatti, Digital marketing Manager IEG.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *