di


Stroili Oro Group, prossimi obiettivi: cross channel e fidelizzazione clienti

Il gruppo di gioielleria rinnova la partnership con ContactLab come partner tecnico e creativo per i suoi programmi di digital direct marketing

Stroili Oro Group punta sul cross channel tra retail ed e-commerce e sulla fidelizzazione dei clienti: per potenziare la strategia di digital marketing, ha rinnovato per altri due anni la collaborazione con uno dei leader del settore, ContactLab. Il primo retailer della gioielleria made in Italy che può contare su una catena di 367 store conferma dunque la fiducia alla società guidata da Massimo Fubini, che già da un anno mette a sua disposizione la propria piattaforma tecnologica e la sua pluriennale esperienza nella realizzazione di programmi di digital direct marketing. Grazie a questo canale Stroili Oro Group rafforza il proprio business sia nella distribuzione nel canale retail sia sull’e-commerce.

ContactLab fornisce al cliente la sua piattaforma tecnologica di invio di email e un Pagebuilder – un Content Management System per l’email – grazie al quale il cliente può gestire in autonomia e con facilità la creazione di messaggi a partire dal layout master plurifunzionale creato dall’Agency. Il modulo permette di modificare immagini, testi, colori e link in tempo reale e in modo intuitivo, snellendo così tutto il processo di generazione delle email inviate al proprio database senza dover sacrificare la varietà dei contenuti.

Il layout concepito per Stroili Oro, oltre a facilitare l’impaginazione dei contenuti secondo una chiara gerarchia delle informazioni che agevoli la fruizione del messaggio, favorisce la condivisione sui social network: grazie ai tasti “Pin it” e “Like” ogni immagine della newsletter infatti può essere pubblicata dall’utente su Pinterest e Facebook così da sfruttare a pieno la dimensione social. Lo ‘store locator’ sulla mail, inoltre, consente di trovare il punto vendita più vicino dove recarsi per fare i propri acquisti.

Grazie agli strumenti messi a disposizione da ContactLab oggi Stroili Oro gestisce in autonomia le campagne personalizzando i moduli di comunicazione e realizza invii mirati per specifici segmenti. Con l’ausilio della piattaforma di ContactLab Stroili Oro ha costruito una strategia di digital direct marketing basata sulla segmentazione degli utenti in funzione del punto vendita di provenienza e con comunicazioni one to one a seconda del loro ‘fidelity card status’.

“La strategia di contatto digitale non può limitarsi a portare l’utente sul sito e-commerce, ma deve consolidare la relazione con il brand rendendo fluida l’esperienza del consumatore dall’online all’offline, fino al punto vendita – spiega Arianna Galante, Director of Agency di ContactLab -. In particolare, la profonda conoscenza del settore fashion e nel segmento luxury ha consentito ai nostri clienti, tra i principali player del settore, di verificare nel tempo l’impatto estremamente significativo delle azioni di digital direct marketing sul proprio business”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *