di


Stroili Loves Fashion, seconda edizione: vince Co|Te

La maison di gioielleria Made in Italy assegna l’award 2015 al duo stilistico fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari

Stroili_CO-TE _ Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi

Si chiude la seconda edizione di Stroili Loves Fashion, l’iniziativa lanciata dalla maison di gioielleria con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del panorama moda italiano e di far dialogare il mondo del fashion e quello del gioiello. Ad aggiudicarsi l’edizione 2015 è il duo stilistico fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari (CO|TE) ai quali Stroili ha riconosciuto la capacità di interpretare lo spirito vivace ed elegante della donna di oggi, la cura per i dettagli, la ricerca sulle forme e sui design, valori che da sempre sono alla base dell’identità di Stroili.

“Abbiamo lanciato Stroili Loves Fashion consapevoli di quanto sia difficile per i giovani talenti emergere nel mondo della moda – commenta Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili -. Vogliamo scommettere sui giovani ed investire sul ruolo che Stroili può avere nel formare, promuovere e valorizzare i designer del futuro”.

I due giovani stilisti hanno già presentato le loro collezioni a Milano e a Parigi: sostenuti dal know-how di Stroili, CO|TE avrà la possibilità di collaborare nella creazione di una capsule collection che sarà presentata a settembre a Milano. Ma non solo: Stroili si impegna a sostenere la maison di pret-a-porter in occasione della presentazione della collezione primavera- estate 2016 di Milano Moda Donna.

Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa della maison, primo retailer della gioielleria made in Italy con 367  boutique monomarca a gestione diretta, continua a puntare sui talenti emergenti offrendo loro opportunità concrete, una collaborazione sinergica e di grande visibilità con vantaggi reciproci per intercettare e mettere a frutto il savoir faire Made in Italy di una generazione capace, creativa e attenta alle nuove tendenze.

Tante le attività del Gruppo: dalla contaminazione con la moda che si sviluppa con il premio Stroili Loves Fashion, a iniziative benefiche con la produzione di gioielli a sostegno di onlus e volontari, il gruppo Stroili Oro ha chiuso il 2014 con un fatturato in crescita del 5% rispetto all’esercizio precedente, a quota di 220 milioni di euro, e nel corso del 2014 continua il piano di sviluppo per consolidare la propria presenza sul mercato nazionale e l’espansione su quelli internazionali.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *