di


Stroili e la sua Blooming Flowers by CO|TE

Presentata a Milano la capsule collection disegnata dal duo creativo che ha vinto l’ultima edizione di Stroili Loves Fashion

Stroili_STROILI LOVES FASHION 2015 BY CO TE

Uno special event per presentare la capsule collection che il duo creativo CO|TE ha creato per Stroili. Il brand fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, che ha vinto la seconda edizione del contest “Stroili Loves Fashion”, ha svelato in Piazza Cavour 1 a Milano, nel contesto della settimana della moda, la linea “Blooming Flowers” con una madrina d’eccezione, Francesca Chillemi, che ha indossato i gioielli più rappresentativi della capsule, e tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della moda.

Stroili_STROILI LOVES FASHION 2015_Merenda con chillemi

(Francesca Chillemi con Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili)

Una collezione di collane, bracciali, orecchini su cui sbocciano, letteralmente, romantici fiori, luminosi glitter e perle seducenti in cui la dimensione scultorea e atemporale dei monili è reinterpretata alla luce di un mood minimalista. Creazioni in bloom tra cui spicca la passione del momento, il gioiello per capelli, un cerchietto – bijoux, perfetto per rendere unico ogni look.

Stroili_STROILI LOVES FASHION BY CO TE2015 (1)

La cura minuziosa dei dettagli unita a un design innovativo e ricercato, autentica firma di CO|TE, si declina in una collezione di gioielli in cui l’heritage e il gusto pop dialogano con un lato geometrico, in un gioco di volumi e di materiali che crea oggetti con l’anima.

Stroili_STROILI LOVES FASHION BY CO TE2015 (3)

Questo il frutto della seconda edizione dell’iniziativa di scouting di Stroili, pensata per le nuove generazioni di fashion designer, volta non solo a comprenderne il punto di vista rispetto al Made in Italy valorizzandone la creatività con un concreto sostegno economico, ma anche a portare al settore stesso un flusso di stimoli creativi freschi.

Stroili_STROILI LOVES FASHION 2015_Merenda con stilisti

(Al centro  Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili, con i due fashion designer Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, di CO|TE)

“L’award è un’occasione importante per una realtà come la nostra sempre attenta alle passioni e alle tendenze: è fondamentale che le aziende siano in prima linea nel sostenere le generazioni future e indirizzarne la creatività anche in base alle esigenze del mercato” ha commentato Maurizio Merenda, amministratore delegato di Stroili, presente all’evento.

Stroili_STROILI LOVES FASHION BY CO TE2015 (2)

Stroili_STROILI LOVES FASHION BY CO TE2015 (4)

Stroili_STROILI LOVES FASHION 2015_Merenda con sibilla della gherardesca

(Maurizio Merenda, ad di Stroili, con Sibilla della Gherardesca)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *