di


Usa, Armenia e Emirati Arabi Uniti: le prossime tappe di Fiera di Vicenza

Il gioiello italiano in giro per il mondo in un intenso calendario di appuntamenti fino a fine anno con i format VICENZAORO Italian Club e European Club

Proseguono gli appuntamenti internazionali di Fiera di Vicenza che con i suoi format VICENZAORO Italian Club e European Club è pronta ad affrontare gli ultimi mesi dell’anno accompagnando le aziende orafe italiane in giro per il mondo: prossime tappe gli Stati Uniti, l’Armenia e gli Emirati Arabi Uniti.

Si comincia già domenica, quando Fiera di Vicenza sbarcherà a JA Special Delivery New York presso il Javits Convention Center: durante la rassegna, fino a martedì, presenterà anche le attività di TRENDVISION Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio indipendente di forecasting mondiale sul gioiello e sul lusso trasversale e la nuova edizione del TRENDBOOK 2015+.

Fiera di Vicenza sarà per la prima volta anche allo Yerevan International Jewellery Show, la più importante manifestazione dell’Armenia dedicata alla gioielleria che si svolge dal 28 al 30 ottobre. La partecipazione rappresenta la prima tappa di un memorandum d’intesa che la Società Fieristica vicentina ha siglato lo scorso settembre durante VICENZAORO Fall con l’Armenian Jewellers Association (AJA), società proprietaria e organizzatrice del Salone della gioielleria nella capitale del Paese Euroasiatico.

L’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di esplorare nuove opportunità di promozione commerciale, sviluppando azioni congiunte in occasione delle manifestazioni dedicate alla gioielleria e alla tecnologia organizzate nei reciproci quartieri fieristici. Tra gli obiettivi anche progetti di cross marketing, attività promozionali, engagement dei buyer, creazione di eventi e road show e attività di comunicazione.

Il 2013 si chiuderà in Medio Oriente: Fiera di Vicenza sarà a Dubai per il secondo anno consecutivo, dal 4 al 7 dicembre alla Dubai International Jewellery Week, la Manifestazione del gioiello rivolta al trade e al retail, organizzata dal Dubai World Trade Centre. Nell’ambito del VICENZAORO European Club, concept espositivo itinerante ideato per promuovere a livello internazionale le migliori produzioni orafo-gioielliere, espositori italiani ed europei presenteranno le loro ultime creazioni, ospitate in un’area di circa 600 metri quadrati, mentre aziende di tecnologie e macchinari per la lavorazione dell’oro saranno presenti nell’ambito del progetto T-GOLD International, realizzato in collaborazione con AFEMO, l’Associazione Fabbricanti Esportatori Macchine per l’Oreficeria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *