di


Speciale Tendence / Tra le novità più attese ‘Time Square’, l’area dedicata agli orologi

Grande diversificazione per la fiera di Francoforte: l’offerta destinata a dettaglianti e grossisti si completa con  nuovi prodotti

E’ la novità più attesa a Tendence: l’area ‘Time Square’ da quest’anno integra l’offerta di gioielli nel settore ‘Carat’, al padiglione 9.3. Per la prima volta i visitatori della rassegna di Francoforte, di scena dal 24 al 27 agosto, debutta l’area espositiva dedicata agli orologi trendy e design oriented: già testata durante la precedente edizione di ‘Ambiente 2013’, Time Square trova oggi la sua naturale collocazione in Tendence. La misurazione del tempo si fa così protagonista insieme a bijoux e gioielli nel settore Carat, per anticipare i tempi con assortimenti di tendenza.

“Gli orologi come accessorio sono richiesti più che mai – ha spiegato Yvonne Engelmann, direttrice di Tendence Giving – come per le borse e le scarpe si abbina all’abito il giusto orologio per sitle e colore. A questa domanda in forte crescita rispondiamo con la nostra Time Square”.

Uno sviluppo strategico che si inserisce nel concept contemporaneo di Tendence, la fiera dei beni di consumo che accoglie le richieste dei buyer per l’autunno-inverno e in vista del Natale. All’interno di questo macro settore, Messe Frankfurt è riuscita a ritagliare uno spazio significativo per gioielli e, oggi, anche per gli orologi. L’area Carat diventa così di interesse non solo per orafi e gioiellieri, ma anche per gli operatori professionali che utilizzano Tendence per integrare i propri assortimenti con prodotti alla moda e di tendenza.

Il visitatore ideale della rassegna è dunque composito: operatori professionali che provengono dai settori più disparati come quello dei prodotti lifestyle e di design,  oggettistica e interior design, boutique di moda, negozi di articoli da regalo così come gallerie d’arte e negozi di articoli museali. In vetrina gioielli dunque, ma anche personal accessories e prodotti fashion, articoli da regalo.

Grazie all’attenzione prestata a ogni singolo segmento produttivo, Tendence conferma così  il proprio ruolo di fiera internazionale dei beni di consumo dedicata agli acquisti per il periodo natalizio, nonché di indicatore delle nuove tendenze: saranno presenti anche anteprime della stagione primavera-estate 2014.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *