di


Speciale Tarì / Un’anteprima delle novità in vetrina da oggi a lunedì

Le proposte dei marchi di gioielli e orologi in mostra al Salone del Gioiello contemporaneo di Marcianise

Al via oggi Mondo Prezoso, il Salone del gioiello contemporaneo del Tarì di Marcianise. Nelle vetrine si alternano colore, classicità e creatività, i mood che le aziende – oltre alle 400 stabilmente insediate nel centro orafo, altri 100 espositori si aggiungono fino a lunedì nei padiglioni Smeraldo e Rubino – propongono al pubblico di dettaglianti in visita alla fiera. Preziosa magazine ha selezionato un’anteprima dei prodotti più innovativi che i visitatori potranno durante la rassegna scegliere per la stagione primavera/estate.

* * *

Madreperla e oro 18 carati, con la possibilità di inserire diamanti taglio brillante e diamanti black: sono infatti interamente personalizzabili i gemelli proposti da Buccino Gioielli Made in Italy. Una lavorazione artigianale per gioielli unici, così come unici e originali sono i portaocchiali proposti dall’azienda: un oggetto innovativo che costituisce una vera novità nel panorama di settore. Anche in questo caso ciascun pezzo viene realizzato su richiesta e personalizzato con le proprie iniziali.

Buccino Gioielli Made in Italy - Modulo 105
Buccino Gioielli Made in Italy - Modulo 105

Si ispira alla natura e alle fantasie optical che sono le due tendenze della prossima stagione: Maybè, marchio glamour che stupisce grazie alla attenzione costante prestata al mondo della moda, si propone con oggetti in ottone e bronzo trattati con uno speciale bagno galvanico che ne assicura durata, lucentezza e resistenza. Presente al Tarì fin dall’apertura del centro orafo, il team che disegna e realizza queste creazioni si distingue per serietà ed affidabilità, con la garanzia di un prodotto di qualità e sempre trendy.

Maybè - Modulo 115
Maybè - Modulo 115

Fa venire alla mente i colori del mare la collezione in ebano e turchese (montati su argento) di Luisa Della Salda: la passione per le pietre si veste dei toni della bella stagione nelle proposte del brand. Accanto a questa novità fashion, anche proposte in corallo, turchese e perle, abbinati in modo innovativo e accattivante, per gioielli che sono molto più di un semplice accessorio.

Luisa Della Salda Gioielli - Modulo 105
Luisa Della Salda Gioielli - Modulo 105

Cosa c’è di meglio che abbinare il colore alla coppia black and white tanto di moda? E’ la originale proposta di Confuorto Gioielli, che per accogliere la propria clientela a Mondo Prezioso ha scelto il rosa, come colore e come prodotto della natura: la maestria artigianale profusa in ogni singolo pezzo, prodotto a mano, è tangibile nella vetrina dell’azienda. Conchiglie lavorate in modo esemplare, cammei poggiati su ricami a uncinetto fatti a mano, montature prodotte una ad una dalle forme irregolari, per seguire le linee sempre diverse dei singoli gioielli. Un’abilità che Michela Confuorto riversa nelle sue creazioni, dalle collane agli accessori – cinture e borse – che arricchisce con dettagli preziosi. Con una particolarità: tutte le chiusure sono in cotone in seta, per essere sfoggiate insieme alle pietre e all’argento.

Confuorto Gioielli - Modulo 124
Confuorto Gioielli - Modulo 124

Il mondo dei gioielli Della Rovere continua a celebrare l’universo prezioso e variopinto delle pietre naturali, con un tripudio di colori e forme che rendono ogni oggetto un mondo di significati e bellezza con abbinamenti sempre nuovi come la rodonite che compare insieme al quarzo grigio e all’agata bianca; all’ametista che si accosta all’aragonite e al corno e ancora l’agata bianca che si esalta grazie alla vicinanza con la grossularia, il corno verde e l’onice. Per seguire le tendenze della moda, ecco che nelle vetrine di Della Rovere compare il crisoprasio insieme al corno che inseguono i toni del verde acqua, ma tra le proposte non poteva mancare un omaggio al mondo marino, nei gioielli in corallo, dumortierite e corno.

Della Rovere - Modulo 31
Della Rovere - Modulo 31

Mondo Prezioso è anche l’occasione, per i visitatori, di incontrare l’offerta tecnologica legata al mondo dei gioielli. In questo contesto spiccano le proposte di Bottazzi Tech, in grado di offrire strumenti gemmologici di grande precisione e basati su tecnologie sempre all’avanguardia. Come il prodotto di punta dell’azienda, lo spettrofotometro per il titolo dell’oro che analizza il metallo con metodi non distruttivi secondo la tecnologia XRF.

Bottazzi Tech - Modulo 169/808
Bottazzi Tech - Modulo 169/808

Dai gioielli alle tecnologie fino agli orologi. Innovative le proposte di Torque Watch, con la varietà infinita di modelli frutto delle più avanzate tecniche di misurazione del tempo. Spiccano nelle vetrine del brand il modello Sub, impermeabile fino a 500 metri, e il Jet Lag, che porta con sé i fusi orari dei posti più belli del mondo. Due strumenti made in Italy in grado di unire la precisione ad una estetica raffinata.

Torque Watch - Modulo 203
Torque Watch - Modulo 203

Sono gli oggetti must dell’estate: la Sweetheart collection di Kulto Jewels. Bracciali a catena immancabili tra gli accessori dell’estate che esaltano la luce attraverso il colore per regalare un sorriso ad ogni donna. Combinazioni di materiali diversi (cuoio, leghe, pelle, policarbonato) complementari alle proposte di Names Gioielli Milano– come la linea Glamour LOL – il brand che alcuni mesi fa ha stretto un accordo di partnership proprio con Kulto. Una sinergia tra aziende giovani e dinamiche a sostegno del made in Italy. 

Kulto Jewels - Modulo 180
Kulto Jewels - Modulo 180
Names Gioielli Milano - Modulo 180

Oro, diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi: tutto ciò che di prezioso può essere concepito è nelle vetrine di Maurizio Vitagliano. Montature e gioielli in grado di completare con eleganza qualsiasi mise. E dal momento che l’estate è la stagione che celebra il colore c’è spazio anche per abbinamenti glamour come quello dell’oro bianco con citrini, ametiste e topazi. Maurizio Vitagliano è presente sul mercato anche con Vidì, un marchio che propone  pietre certificate di altissima qualità.

Maurizio Vitagliano - modulo 143
Maurizio Vitagliano - modulo 143

E’ sempre il tempo perfetto per il classico: per questo motivo non può mancare uno sguardo alle proposte di Muzzico Gioielli. Oro che si accosta alle perle o alle pietre più preziose come i rubini, gli zaffiri, gli smeraldi, in luminosissimi pavé che uniscono la novità colore alla tradizione di una lavorazione artigianale. Ma anche la luce naturale delle perle, in fili da portare al polso o al collo, impreziositi da pavé di diamanti, bianchi o black, in linea con le tendenze della primavera/estate 2013.

Muzzico Gioielli - Modulo 280
Muzzico Gioielli - Modulo 280

1 commento

  1. Complimenti a ” Confuorto gioielli ” per me la migiore esposizione della collezione e buon gusto nell’abbinamento dei coloro . Ottima anche l’idea dell’accostamento del cammeo alla borsa !!!! Ancora complimenti !!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *