di


Speciale San Valentino / Un gioiello per festeggiare l’amore

Da Chopard a de Grisogono, da Recarlo a Gioiello Italiano fino a Miluna, Giovanni Raspini e Rebecca: le proposte dei brand per il 14 febbraio

de Grisogono, anello Bocca in oro rosa e diamanti

Tra anticonformismo e tradizione si svelano le collezioni di gioielli per la festa di San Valentino. Tra poco più di due settimane gli innamorati festeggeranno una giornata speciale e per trovare un ‘sigillo’ al loro sentimento c’è l’imbarazzo della scelta. Pietre preziose e semipreziose, oro rosa o argento, forme stravaganti e classiche si mostrano nelle proposte dei brand.

de Grisogono, anello della collezione Bocca in oro rosa e ametista

E’ decisamente originale l’idea di de GRISOGONO per il 14 febbraio: l’anello della collezione “Bocca”, indossabile in due modi.Sensualità femminile per un gioiello che afferma la propria eleganza attraverso le curve: forma arrotondata dal design pulito, la fascia con pavè di diamanti può restare nascosta oppure svelarsi in un gioco di luce. L’anello racchiude infatti un meccanismo che consente di esibire il pavè solo quando lo si desidera.

Collezione Bocca di de Grisogono, anello oro rosa con rivestimento in nanoceramica nera impreziosita da 58 diamanti white

Tre versioni per la linea di de Grisogono, da quella in oro rosa con diamanti bianchi, fino all’originale proposta con un’ametista da 10 carati. Insolita anche la versione in oro rosa con rivestimento in nanoceramica nera impreziosita da 58 diamanti white.

Bracciale e orecchini della Happy Diamonds Icons di Chopard

Chopard non poteva che scegliere la collezione Happy Diamonds Icons per rendere omaggio all’amore: i tre cuori con diamanti mobili si uniscono in una trilogia di amore e di luce. Realizzati in oro bianco, rosa e giallo 18 carati, ognuno di questi cuori sfavillanti è impreziosito da un diamante che danza allegramente in omaggio alla libertà. Disponibile il collier, l’anello, gli orecchini e il bracciale.

Chopard, anello della Happy Diamonds Icons

Ma la maison ha in serbo una sorpresa anche per lui: oltre agli orologi, ideale cadeau per San Valentino, presenta anche una coppia di gemelli dalla linea decisa e maschile, emblema dell’eleganza Chopard. Realizzati in acciaio inossidabile lucido e pregiata lacca nera, sono il tocco finale perfetto al look di un uomo dall’eleganza raffinata.

Chopard, San Valentino anche per lui con i gemelli in acciaio inossidabile e lacca nera

Si chiama Lovely la collezione Recarlo pensata per il giorno degli innamorati. Una linea di gioielli in oro bianco e diamanti forgiati a cuore, simbolo di San Valentino e dell’amore: anello, girocollo, orecchini e bracciale, che brillano d’amore grazie ad una particolare tecnica di incastonatura, esclusiva Recarlo.

Recarlo, Bracciale della collezione Lovely

I maestri orafi della Maison, attraverso lo studio delle proporzioni e armonie di taglio di diamanti di diverso calibro incastonati al microscopio, sono riusciti a riprodurre fedelmente la luminosità e l’omogeneità di un diamante taglio brillante. Piccoli diamanti uniti in un cuore che brilla di luce esclusiva e autentica come l’unione di due anime innamorate.

Recarlo, girocollo della collezione Lovely

La leggenda vuole che il Vescovo di Terni Valentino sentì due giovani fidanzati che stavano litigando. Raccolse una rosa e gliela donò, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore e così fu: era il 14 febbraio del 273 e un pellegrinaggio di innamorati iniziò a muoversi verso Terni per farsi benedire dal vescovo Valentino.

Collezione Lovely di Recarlo, orecchini

In Germania gli innamorati scrivono bigliettini e acquistano regali, in Olanda donano cuori di liquirizia e in Inghilterra c’è chi spedisce biglietti non rivelando la propria identità. In Giappone le ragazze regalano una scatola di cioccolatini ai ragazzi, colleghi o amici che ricambiano con il White Day del 14 marzo, dopo un mese esatto, donando alle ragazze un cioccolatino bianco. In Spagna invece in quel giorno vanno a ruba le rose rosse, mentre negli Stati Uniti si inviano «valentine» anche a parenti, sorelle o amici e la tradizione comincia alle scuole elementari con bigliettini decorati con i personaggi dei cartoni animati e soprattutto dei fumetti.

Collana componibile Rebecca in bronzo in bagno di oro giallo made with Swarovski elements

Trionfo d’amore anche per il brand Rebecca, che  alterna cuori e chiavi nel design della propria linea dedicata agli innamorati. Collane, bracciali e anelli componibili che portano con sé le iniziali dell’amato, arricchite da zirconi o Swarosvki. Si passa dalle morbide catene in bronzo in bagno di oro giallo ai bracciali rigidi trasforati con pavé di zirconi.

Rebecca, collana in bronzo in bagno di oro giallo con pendente a cuore made with Swarovski elements

Tanti i colori disponibili, dal rosso al viola, dal bianco allo champagne, infinita scelta tra le novità del marchio a seconda del gusto e della personalità. Tutti i gioielli Rebecca sono acquistabili anche on line.

Bracciali rigidi in bronzo in bagno di oro giallo traforato e con pavè di zirconi di Rebecca

Un pensiero d’amore arriva anche da Gioiello Italiano, azienda valenzana che dà il via ai festeggiamenti con tante promozioni. Orecchini, collane, bracciali e anelli, caratterizzati dall’alta qualità dei materiali e dal design ricercato, sono disponibili sulla gioielleria online: una selezione di anelli eleganti e raffinati, come il romantico anello in oro bianco 18 carati dal design sensuale caratterizzato da due cuori tempestati di zirconi bianchi.

Bracciale elastico in oro giallo 14 kt di Gioiello Italiano

In offerta anche l’anello in oro giallo 18 carati in cui il simbolo dell’infinito, tempestato di zirconi, dona al gioiello un importante significato per tutti gli innamorati. Per la propria partner sarà possibile scegliere anche tra una vasta gamma di romantici orecchini. La festa di San Valentino è la celebrazione dell’amore e dei cuori: non potevano perciò mancare tra le collezioni di Gioiello Italiano.

Gioiello italiano, Pendente in oro giallo 14 kt

Spazio, naturalmente, anche al solitario, sigillo eterno di un amore:  il gioiello perfetto per la propria donna arriverà direttamente a casa insieme alla garanzia e a un’elegante confezione regalo.

Gioiello italiano, Anello in oro giallo 18 kt con zirconi marroni

Sarà un San Valentino speciale anche quello delle fortunate che riceveranno in dono un gioiello di Giovanni Raspini. Oggetti preziosi in argento, che porta su di sé deliziose figure lavorate a mano, che prendono vita su anelli, orecchini e pendenti.

Giovanni Raspini, orecchini pendente della collezione Valentine

La collezione “Valentine 2014” della maison racconta la delicata storia di un amore. L’antica tecnica della fusione a cera persa amata da Giovanni Raspini consente di creare gioielli ed oggetti di grande impatto emotivo grazie al fuoco e alla forza del metallo.

Giovanni Raspini, collana della collezione Valentine

Alle magie dell’argento si aggiunge la lucentezza dei cristalli Swarovski, rossi o bianchi, che cingono i cuori, tutti diversi gli uni dagli altri. Un tocco di giocosità nell’universo prezioso di Giovanni Raspini.

Giovanni Raspini, anello Valentine in argento e Swarovski

Sono da sempre i “Gioielli dell’amore”, quelli di Miluna, marchio sponsor del Concorso Nazionale di Miss Italia fin dal 1997. Il connubio tra il sentimento e la bellezza è di casa tra i pendenti del brand. Il leit motiv della collezione ideata per San Valentino è il cuore.

Miluna, collier in argento a forma di cuore con topazio rosso

L’argento ricama la forma, che ospita la brillantezza del topazio, in otto colori differenti, e che regala un pizzico di classicità ad un amore solido. I collier sono disponibili anche in oro bianco e sono il dono ideale per gli amanti dello stile minimal.

Miluna, collier in argento a forma di cuore con topazio bianco

1 commento

  1. Complimenti a DE GRISOGNO l’unico verosimilmente nuovo !!!.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *