di


Speciale Orologi: un tour tra ultimi modelli, design ed eventi

NON C’È TEMPO DA PERDERE, OVVERO L’ETERNA SFIDA DELL’UOMO PER CERCARE DI METTERE UNO STOP AL COUNTDOWN DELL’ESISTENZA O ALMENO DI ALLONTANARE IL SUO TERMINE INELUTTABILE. MA LA BATTAGLIA, SI SA, È PERSA IN PARTENZA, QUINDI TANTO VALE PRENDERLA CON FILOSOFIA, MAGARI IRONIZZANDO SUL FLUIRE DI ORE, GIORNI ED ANNI, IRONIZZANDO, GIOCANDOCI, INGEGNANDOSI AD ASSOGGETTARE E CASTIGARE IL TEMPO, IMPRIGIONANDOLO IN SPAZI SEMPRE PIÙ RIDOTTI, DISSACRANDOLO, RAFFIGURANDOLO IN MODO STRAMBO, SPERIMENTANDO TECNOLOGIE DELLE PIÙ ARDITE PER SEZIONARLO, FRAZIONARLO, SMINUZZARLO, PER TENTARE DI INVENTARE, ALLA FINE, UN’UMANA SCANSIONE, CONTRAPPOSTA AL TEMPO SENZA TEMPO DELL’UNIVERSO.


Gagà Milano


A stemperarne la tirannia soccorre Gagà Milano, che ha fatto della sfrontatezza e dell’eccentricità le sue migliori armi. D’elegante ironia, quindi, godibilissima anche in contesti parecchio esclusivi, anche i nuovi Slim 46MM, con cassa supersottile di soli 10mm, in acciaio, proposta nelle finiture lucida, placcata oro rosa, placcata oro giallo e pvd. In coordinato, il bracciale in maglia milanese. Disponibile in 9 versioni, tutte con cassa di uguali dimensioni.

GAGA 4-min
GAGA2-min
GAGA3-min
GAGA_1-min

SCHEDA TECNICA
SLIM 46MM
Cassa acciaio slim o trattamento pvd nero lucido
Movimento quarzo, funzione ore, minuti e piccoli secondi
Quadrante silver, numeri placcati
Cinturino maglia milanese placcata



Klokers


KLOKERS 5-min
KLOKERS 1-min
KLOKERS 4-min
KLOKERS 2-min
KLOKERS 3-min

Meno bizzarri ma altrettanto inusuali i segnatempo della franco-svizzera Klokers, a metà strada tra un orologio ed un gioiello glamour estremamente femminile e contemporaneo, pulito nel design ed ingentilito dallo scintillio del palladio. Nonostante siano passati meno di tre anni dal suo debutto, il brand è già presente in mezzo mondo ed è già stato insignito di importanti riconoscimenti, addirittura con una nomination per il German Design Award 2019.
 Merito soprattutto dell’esclusivo sistema (brevettato), invisibile e e completamente integrato, che consente di fissare l’orologio al bracciale, che può quindi essere indossato anche come gioiello o fare parte integrante dell’orologio da polso. Inoltre, grazie ai numerosi accessori di cui può essere corredato, l’orologio va al polso, o sulla scrivania, o nella tasca dei pantaloni, o ancora nella borsa, divertendosi a mescolare le combinazioni più soddisfacenti tra colori ed accessori.



A. Lange & Söhne


LANGE 1-min
LANGE 4-min
LANGE 2-min
LANGE 3-min

Cambio di tono e d’atmosfera invece per la manifattura sassone A. Lange & Söhne che insieme alla Gioielleria Cinzia Landi, ha presentato a Parma il 13 giugno scorso le sue ultime novità.
Serata ispirata alla Luna ed alle fasi lunari, scandita da un Tempo rilassato e rarefatto, impreziosita dalla performance live di una sand artist che ai molti ospiti giunti nel cortile della prestigiosa Gioielleria Landi ha narrato la storia della Manifattura attraverso coinvolgenti istantanee di sabbia.
“In Italia, A. Lange & Söhne è distribuito esclusivamente nei punti vendita con un elevato livello di eccellenza – commenta Brigida Ceresola, Brand Manager di A. Lange & Söhne -, per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con Gioielleria Cinzia Landi”.



Cassetti e Longines


A touch of Blue d’obbligo, invece, per gli ospiti che saranno attesi nella serata del 28 giugno alla boutique Cassetti al 54 R di Ponte Vecchio a Firenze.

CASSETTI 1-min
CASSETTI 2-min
CASSETTI 5-min
CASSETTI 3-min
CASSETTI 4-min

Occasione, la riapertura della esclusiva gioielleria dopo l’accurato intervento di restyling che reinventa ed arricchisce gli ampi spazi che si affacciano sull’Arno: una galleria di circa 9 mq introduce all’area interna del negozio, fino alle vetrine scolpite da tagli di luce d’ultima generazione, con vista mozzafiato sul fiume. L’evento “Appuntamento con l’eleganza”, pensato in collaborazione con Longines, condurrà gli ospiti a scoprire le ultime proposte in fatto di orologi d’alta gamma e di gioielleria selettiva, oltre che ad esplorare tracce importanti della Firenze d’altri tempi, perchè Cassetti Gioielli si sviluppa in profondità su uno spazio che sorge sotto un edificio storico, l’ex Ospedale dei Cavalieri di Malta, ulteriore suggestione per una serata che si preannuncia ad alto impatto emozionale.



Bulgari


La tenace sfida contro il Tempo la gioca, infine, ancora una volta Bulgari, che annuncia un nuovo record confinando in soli 3,96 mm di spessore l’Octo Finissimo Tourbillon Automatico, l’orologio più sottile al mondo con movimento meccanico automatico e tourbillon (al suo interno è alloggiato il Calibro BVL 288, interamente scheletrato, di Manifattura, spesso appena 1,95 mm ma con riserva di carica che arriva addirittura a 52 ore).

bulgari-orologio-piu-sottile-750x563-min
orologio-sottile-bulgari-finissimo-750x563-min
spessore-bulgari-750x563-min
movimento-automatico-tourbillon-sottile-750x563-min
spessore-orologio-sottile-bulgari-750x563-min
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

SCHEDA TECNICA
Movimento
di manifattura scheletrato a carica automatica con massa oscillante periferica sostenuta da tre cuscinetti a sfera, Calibro BVL 288, dotato di un tourbillon volante; indicazione delle ore, minuti e piccoli secondi
Cassa 42 mm in titanio sabbiato, corona numerata in titanio sabbiato con inserto di ceramica
Fondello solido con apertura a forma del portale della boutique di via Condotti a Roma, impermeabile fino a 30m
Quadrante scheletrato aperto
Bracciale in titanio sabbiato con fibbia pieghevole a tripla lama
Edizione limitata di 50 pezzi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA